Vai al contenuto

nvidia su mac come eGPU


Matteo F.

Messaggi raccomandati

Salve volevo avere un informazione sul Macbook Air.
Premetto che lo acquisterò per un uso prettamente lavorativo.
Al tempo stesso però mi "scoccia" un po' avere un computer senza una GPU dedicata.
Ho letto che è possibile installare GPU esterne e che tali gpu sono compatibili con MacOS se si sceglie un modello AMD.
Riguardo a Windows tramite bootcamp come si comportano le eGpu?
Qualcuno che ha esperienza può chiarire come è la situazione ?
Altra domanda: se invece si usa parallels desktop 16 come va l'eGPU?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che con l'uso di Parallels, farei girare Windows in modo nativo con Boot Camp. Il MacBook Air supporta le eGpu come tutti i Mac dotati di Thunderbolt 3 però lo trovo un po' debolino dal lato CPU, non tanto per la potenza in sé ma per il suo fattore di forma e il suo sistema di dissipazione del calore. Forse in quest'altro forum troverai risposte più chiare: https://www.egpu.it/community/

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto occorre capire quali sono i programmi che useresti e vedere i requisiti che chiedono.

Mi chiedo comunque la logica del prendere un Air se già sai che dovrai passare a una grafica esterna. Non è meglio partire puntando subito a un modello più performante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Matteo, un Air con 16Gb di RAM , che sono d’obbligo nel tuo caso, visto che i Mac non sono upgradabili, costa 1.780€. Una eGPU viaggi dai 400 ai 700 e così in un attimo sei arrivato  a 2.200-2.500 euro. Hai sempre però un computer non idoneo a subire stress d’uso professionali. Se ci metti un i7 servono altri 80 euro. Un 16” base con 16 di ram, i7 e 4gb di scheda grafica viene 2.800. Se ci metti una grafica da 8gb stai a 3.050 eurini. Ma è tutta un altra storia. Poi, dal momento che se usi la eGPU vuol dire che la portabilità non è certo un problema, a quel punto è meglio optare direttamente per un nuovo iMac 27: 2.950 con grafica da 8gb, i7, 8GB di RAM , ma con meno di € 100 la porti a 24…,

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...