Vai al contenuto

MacBook A1181 del 2006


Paolo57

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti, spero di essere nella sezione corretta, altrimenti me ne scuso.

un amico mi ha dato un MacBook A1181 del 2006 da rottamare, ma visto che sono appassionato di elettronica e visto che la batteria è in buono stato vorrei ripristinarlo ai dati di origine, e vorrei provare a predisporlo per un uso solo di internet e Facebook.

non dispongo dei cd di ripristino e chiedo a voi se avete idea di come fare, in internet ci vado con safari ma non si aggiorna e non è compatibile con Facebook.

iniziamo da come fare un rese ai dati di fabbrica, chi mi può aiutare?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a vedere se è un 1,1 (EMC 2092) o un 2,1 (late 2006 EMC 2121)? Se è l'1,1  puoi installare al massimo Snow Leopard , il 2,1 regge anche Lion, che è un bel passo avanti per compatibilità, non per velocità, perché quelle macchine con Snow Leopard sono molto più veloci, fluide. Il problema è trovare questi software e fare le pennette cosiddette "bootable". Puoi provare partendo da recovery all'accensione, ma la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il primo modello in assoluto. Snow Leopard non è facile, anzi direi molto difficile da trovare in rete. Talvolta si leggono dei suggerimento , ma che spesso sono fallaci. Vedi il sito “Saggiamente” ad esempio, dove l’esperto Mac Natali riporta un indirizzo dove scaricare Snow Leopard. Dimentica di dire che l’accesso è riservato agli sviluppatori, cosa che lui probabilmente è, quindi un tizio qualsiasi non può accedervi. Qualche sito USA dovrebbe averlo ancora, comunque prova a riavviare tenendo premuto alt+R (Recovery) e vedi da li che riesci a recuperare. Tieniti pronto a dare un account Apple con ID e password.

Se non riesci con questi sistemi, vai in una assistenza Apple anche non ufficiale, loro dovrebbero averlo. Con pochi euro fai tutto. Già che lo ripristini metti un SSD, il disco originale sarà ormai “cotto”…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno

in questi giorni ho avuto diversi problemi che mi hanno tenuto distante dall'operare sul MacBook A1181.

vi chiedo un particolare, Snow Leopard è la versione OS X 10.6, ho notato che su questo Macbook c'è la versione OS X 10.6.8 ma non c'è scritto Snow Leopard.

sono due cose diverse?, se installo Snow Leopard riesco poi ad aggiornare i vari browser per poter navigare con le versioni compatibili oggi per internet?

Apple store torna a funzionare se immetto un account?

scusate la mia ignoranza ma sul sistema Mac è da febbraio che ho iniziato a lavorarci e mi ritengo ancora molto impreparato... c'è sempre da imparare.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già Snow Leopard.  Non lo vedo adatto per navigare oggi, troppo obsoleto. Da allora sono cambiati i protocolli dei browser, corri il rischio di non vedere moltissimi siti. Se lo vuoi tenere per quello non lo vedo bene, se lo vuoi usare per tutto il resto, tipo office, è ok (con Office 2011 è molto veloce)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...