Vai al contenuto

Problemi con MAIL


SONMI

Messaggi raccomandati

Ho il problema che da ieri sono sparite le email salvate sulle cartelle da me create su MAIL.
Ho provato anche a vedere su Utente>Libreria>Mail ma non ho trovato niente.
Per favore qualcuno mi sa dire dove vengono salvate queste mail nel Mac e quali possono essere le cause della loro sparizione.
Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, SONMI dice:

Ho il problema che da ieri sono sparite le email salvate sulle cartelle da me create su MAIL.
Ho provato anche a vedere su Utente>Libreria>Mail ma non ho trovato niente.
Per favore qualcuno mi sa dire dove vengono salvate queste mail nel Mac e quali possono essere le cause della loro sparizione.
Grazie infinite

 

Le hai sul server? Che impostazione hai, POP3 o IMAP?

 

In ogni caso si archiviano sul Mac in Libreria ->Mail

 

2031635571_Schermata2020-10-21alle17_38_54.png.26fee7b189c25239b121d193e110678d.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho più o meno lo stesso problema perché devo portare le cartelle dei clienti da me create sul mio Mac su Mail di un altro Mac. Ovviamente nessun problema nel duplicare gli account, ma le cartelle devo spostarle manualmente.

 

Tempo fa avevo risolto spostando il file com.apple.mail.plist da un Mac all'altro, mettendolo nella stessa identica posizione del primo. Adesso però non trovo più quel file... 

e In Libreria non ho nessuna cartella Mail. Dove diavolo sono? 😱

OS Catalina.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, borntorun dice:

Ho più o meno lo stesso problema perché devo portare le cartelle dei clienti da me create sul mio Mac su Mail di un altro Mac. Ovviamente nessun problema nel duplicare gli account, ma le cartelle devo spostarle manualmente.

 

Tempo fa avevo risolto spostando il file com.apple.mail.plist da un Mac all'altro, mettendolo nella stessa identica posizione del primo. Adesso però non trovo più quel file... 

e In Libreria non ho nessuna cartella Mail. Dove diavolo sono? 😱

OS Catalina.

 

Ne ho trovati 2 con l'app EasyFind

 

988776699_Schermata2020-10-28alle15_58_05.png.0aef76d406dc4b9be69ea25920bb203b.png2133078061_Schermata2020-10-28alle15_58_17.png.bdcdd88d6ff222d3d80fbe6fcd977aa0.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per trovare le cose è meglio accantonare Spotlight e usare Easyfind , come ti ha indicato Notblu.  

La libreria dove ci sono le mail non la trovi li, non è quella che vedi. Devi andare sulla barra superiore Finder - Vai e tieni premuto il tasto Alt - clicca su Libreria (normalmente è una cartella nascosta…) - Mail e apri, li troverai le mail che cerchi e le puoi copiare dove e come vuoi.

 

Comunque, se le cartelle che hai creato sul Tuo Mac di Mail, le vedi, evidenziale tutte - vai sulla barra superiore voce Casella - menù a tendina - Esporta caselle di posta - esportale per esempio in una cartelle che crei sulla scrivania. Pochi minuti e le copia tutte li, quindi portale su un disco esterno , le trasferisci sull’altro computer  e li, da Mail, File , menù a tendina e “importa caselle”. Pochi minuti e hai finito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...