Vai al contenuto

Doppia partizione MacBook Pro 16"


martone

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho acquistato un nuovo MacBook Pro 16" e volevo creare una doppia partizione, una principale con Catalina ed una secondaria con Sierra (mi serve perché ho un software che giro solo sotto Sierra).

Ho un MacBook Pro 15" fine 2013 sul quale ho proprio questa configurazio e volevo riproporla sul nuovo, ma non ci riesco.

Ho creato la partizione Mac OS esteso, ho riavviato in modalità recovery (CMD+R) ho provato ad utilizzare Time Machine per installare da backup (di Sierra) ma mi dice che quel backup non può essere utilizzato (naturalmente se provo ad utilizzare il backup di Catalina va avanti). Ho provato a fare una nuova installazione da zero con Sierra bootable da USB, avvio da disco USB e quando scelgo il disco della seconda partizione, mi dice che devo aggiornare e risolvere il problema da Utility Sicurezza Disco. Abbasso tutte le sicurezze ma ugualmente mi chiede di aggiornare e non va avanti.

Non riesco ad andare avanti.

Ho provato anche con VirtuaBox, ma ho trovato le istruzioni (da terminale)bper convertire il file di installazione in ISO solo di High Sierra e non di Sierra.

 

avete qualche consiglio?

 

Grazie

Schermata 2020-10-21 alle 06.49.56.png

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...