Vai al contenuto

Upgrade RAM iMac (21.5-inch, Late 2013)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 
vorrei cortesemente chiedervi un'informazione. 
Il mio Mac contiene 2 slot di memoria (4GB+4GB) e ognuno di essi accetta
un modulo di memoria da DDR3 a 1600 MHz.
Vorrei potenziarlo fino a 16GB (8GB+8GB), ma non essendo un esperto non saprei proprio che RAM acquistare. 
Vi chiedo gentilmente se potreste indicarmi una marca ed un modello della RAM da acquistare. 
Grazie anticipatamente a tutti. 

Il mio iMac ha le seguenti caratteristiche: 

Modello: iMac (21.5-inch, Late 2013)
Processore: 2,9 GHz Intel Core i5 
Memoria: 8 GB 1600 MHz DDR3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Peter_Parker dice:

Salve a tutti, 
vorrei cortesemente chiedervi un'informazione. 
Il mio Mac contiene 2 slot di memoria (4GB+4GB) e ognuno di essi accetta
un modulo di memoria da DDR3 a 1600 MHz.
Vorrei potenziarlo fino a 16GB (8GB+8GB), ma non essendo un esperto non saprei proprio che RAM acquistare. 
Vi chiedo gentilmente se potreste indicarmi una marca ed un modello della RAM da acquistare. 
Grazie anticipatamente a tutti. 

Il mio iMac ha le seguenti caratteristiche: 

Modello: iMac (21.5-inch, Late 2013)
Processore: 2,9 GHz Intel Core i5 
Memoria: 8 GB 1600 MHz DDR3 

 

 

https://it.crucial.com/store/systemscanner

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Peter_Parker,

Per la memoria, dovrai prendere della Memoria RAM 16 Go (2 x 8 Go) SODIMM 1600 MHz DDR3 PC3-12800. Sara questa referenza che ti servirà. Mi sembra che tu abbia solo due slot di memoria su un iMac 21". (Il costruttore consiglia di pozitionare le memorie in coppia)

Cordiali Saluti

 

Marco


 
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoRub dice:

Salve Peter_Parker,

Per la memoria, dovrai prendere della Memoria RAM 16 Go (2 x 8 Go) SODIMM 1600 MHz DDR3 PC3-12800. Sara questa referenza che ti servirà. Mi sembra che tu abbia solo due slot di memoria su un iMac 21". (Il costruttore consiglia di pozitionare le memorie in coppia)

Cordiali Saluti

 

Marco





 

Ciao Marco, grazie per la risposta. 
Io non me ne intendo proprio di Hardware ed ho trovato queste su Amazon. 

https://www.amazon.it/Crucial-CT2KIT102464BF160B-Memoria-PC3L-12800-204-Pin/dp/B007B5S52C/ref=mp_s_a_1_7?dchild=1&keywords=16gb+sodimm+1600mhz+ddr3+pc3-12800&qid=1603288646&sr=8-7

 

Pensi vadano bene oppure hai qualche altro brand da consigliarmi? 
Magari potresti passarmi qualche link?
Grazie ancora 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Peter_Parker dice:

Ciao Marco, grazie per la risposta. 
Io non me ne intendo proprio di Hardware ed ho trovato queste su Amazon. 

https://www.amazon.it/Crucial-CT2KIT102464BF160B-Memoria-PC3L-12800-204-Pin/dp/B007B5S52C/ref=mp_s_a_1_7?dchild=1&keywords=16gb+sodimm+1600mhz+ddr3+pc3-12800&qid=1603288646&sr=8-7

 

Pensi vadano bene oppure hai qualche altro brand da consigliarmi? 
Magari potresti passarmi qualche link?
Grazie ancora 
 

 

Basta che segui il link che ti ho dato io e ti dice lui quale prendere, tra l'altro della Crucial uno dei marchi più conosciuti ed affidabili

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Rangam dice:

 

Basta che segui il link che ti ho dato io e ti dice lui quale prendere, tra l'altro della Crucial uno dei marchi più conosciuti ed affidabili

 

Grazie Rangam 👍
Fatta scansione e questo è il risultato: 

Risultati della scansione di sistema 
iMac (21.5-inch, Late 2013) iMac14,1
 

✔️   Abbiamo aggiornamenti di archiviazione compatibili con il tuo sistema.
   Crucial non dispone al momento di aggiornamenti di memoria compatibili con questo specifico sistema. 

 

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di archiviazione compatibili, propone SSD portatili. 
 

Modificato da Peter_Parker
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Peter_Parker,

Il link che hai mandato, penso che è adatatto per i PC (ne ho già acquistati alcuni da Amazon per un vecchio MacBook Pro e non ha funzionato, ho dovuto restituirli)

Ti consiglio questo sito, dov'è ho comprato diversi prodotti : une schermo per un altro macbook pro che mia figlia aveva lasciato cadere, memorie e SSD. Sono specializzati in tutti pezzi Apple. Le memorie che si adatterebbero esattamente al tuo modello iMac sono quelle:

https://www.bestinmac.com/en/boutique/produit/toutes-nos-pieces-detachees-mac-apple/memoire-vive-ram/memoire-ram-16-go-2-x-8-go-sodimm-1600-mhz-ddr3-pc3-12800/

C'è una signora che parla l'italiano se ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MarcoRub dice:

Salve Peter_Parker,

Il link che hai mandato, penso che è adatatto per i PC (ne ho già acquistati alcuni da Amazon per un vecchio MacBook Pro e non ha funzionato, ho dovuto restituirli)

Ti consiglio questo sito, dov'è ho comprato diversi prodotti : une schermo per un altro macbook pro che mia figlia aveva lasciato cadere, memorie e SSD. Sono specializzati in tutti pezzi Apple. Le memorie che si adatterebbero esattamente al tuo modello iMac sono quelle:

https://www.bestinmac.com/en/boutique/produit/toutes-nos-pieces-detachees-mac-apple/memoire-vive-ram/memoire-ram-16-go-2-x-8-go-sodimm-1600-mhz-ddr3-pc3-12800/

C'è una signora che parla l'italiano se ti serve.

 

Ciao Marco, 
ho seguito il link da te indicato, ma il prezzo è troppo alto (€. 199,99). 
Io speravo di sostituirle con delle RAM da meno di 100 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MarcoRub

se avevi scelto quelle proposte da Amazon certo che sul vecchio MB pro 2010 non funzionavano, quello monta le PC3-8500 (1033mhz) non le 12800(1600mhz). Potevi provare con le 1333, ma due step fino alle 1600 non li può reggere.

@Peter_Parker

vai tranquillo con le Crucial di Amazon. La lettera L indica che sono RAM a basso consumo ,1,35 V contro 1,5. Non danno nessun problema.

Se vuoi risparmiare ancora qualcosa vai qui https://www.amazon.it/Komputerbay-MACMEMORY-PC3-12800-1600MHz-10-10-10-27/dp/B009GYVK1O/ref=psdc_460119031_t2_B008LTBJFW.

Non sono le Crucial, ma uso 32 MB Komputerbay su un Mac pro 3,1 acceso giorno e notte da quattro anni senza problemi.

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bros720 dice:

@Peter_Parker

vai tranquillo con le Crucial di Amazon. La lettera L indica che sono RAM a basso consumo ,1,35 V contro 1,5. Non danno nessun problema.

Se vuoi risparmiare ancora qualcosa vai qui https://www.amazon.it/Komputerbay-MACMEMORY-PC3-12800-1600MHz-10-10-10-27/dp/B009GYVK1O/ref=psdc_460119031_t2_B008LTBJFW.

Non sono le Crucial, ma uso 32 MB Komputerbay su un Mac pro 3,1 acceso giorno e notte da quattro anni senza problemi.


Vado tranquillo con queste Crucial allora? 

https://www.amazon.it/Crucial-CT2KIT102464BF160B-Memoria-PC3L-12800-204-Pin/dp/B007B5S52C/ref=mp_s_a_1_7?dchild=1&keywords=16gb%2Bsodimm%2B1600mhz%2Bddr3%2Bpc3-12800&qid=1603288646&sr=8-7&th=1 

Perdonatemi le troppe domande.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Peter Parker

Quelle Memorie secondo il sito di Crucial NON sono compatibili con iMac late 2013 con schermo 21,5.

Hai avuto problemi? 

Il 22/10/2020 at 00:30, Peter_Parker ha scritto:

Peter Parker, secondo il sito della Crucial NON sono compatibili le ram da te segnalate. Non esistono al momento memorial compatibili con iMac late 2013 con schermo da 21,5 pollici. Prova tu stesso a verificare. Tu sei riuscito comunque metterle e a farle funzionare senza problemi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...