Vai al contenuto

AIUTO: macbook 11" - estendere segnale video HDMI su due monitor esterni, uno orizzontale e uno verticale


Ug0

Messaggi raccomandati

Salve a tutt$,

ho la necessità urgente di estendere al più presto il mio macbook su due monitor esterni, in particolare uno orizzontale (Samsung) e uno verticale (LG).

L'obiettivo è quello di utilizzare il verticale per leggere testi molto lunghi evitando continui scrolling e scrivere su quello orizzontale.

Giusto a titolo di esempio, allego una foto trovata online che si avvicina alla configurazione che vorrei raggiungere.

Ho acquistato uno splitter HDMI (1 a 2) per sdoppiare il segnale, ma come temevo il risultato è la duplicazione (quindi orizzontale del video).

1) esiste un modo per far "sentire" i monitor splittati come distinti e quindi poter estendere il segnale?

2) Esiste un modo per configurare modalità estesa al contempo su monitor orizzontale e verticale? Quale hw occorre?

Grazie per l'aiuto.

Buona giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, grazie della risposta.

Nella fretta ho dimenticato di precisare che si tratta di un MacBook 12".

Quindi con una sola uscita husb-c.

Ho visto che ci sono diversi device in commercio, ma non ne conosco l'efficacia reale.

Grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ug0 dice:

intanto, grazie della risposta.

Nella fretta ho dimenticato di precisare che si tratta di un MacBook 12".

Quindi con una sola uscita husb-c.

Ho visto che ci sono diversi device in commercio, ma non ne conosco l'efficacia reale.

Grazie e buona giornata


Se hai una sola usb-c hai un solo segnale video in uscita, quindi non puoi avere due monitor distinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...