Vai al contenuto

Contenuto cartella AS400


Fra_Mac

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi succede una cosa strana... cartella di AS400 contenente file jpg (tipo circa 1800 files), creo condivisione cartella su MAC, vedo solo 15 jpg. I permessi sono gli stessi su un file che si vede e su uno che non vedo. Il proprietario è lo stesso su entrambi. Idee...proposte...soluzioni?  GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fra_Mac dice:

No Notblu le jpg che vedo sulla cartella dell'AS400 sono visibili, apribili, residenti su AS400 e sono circa 1800 elementi .... sulla condivisione MAC ne mostra solo 15.

 

Hai impostato così?

 

799481905_Schermata2020-10-21alle17_56_28.png.6d6b8f8ac25d617528458c55cd64cc9a.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Fra_Mac dice:

la condivisione l'ho fatta da AS400 ed è in lettura/scrittura, sul MAC ho provato sia con "automator" ottieni server e connetti server, che con "vai alla cartella" da finder con smb.

 

Fammi capire: tu vuoi fare una condivisione virtuale tipo iCloud oppure condividere i file con altri utenti del tuo Mac?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Fra_Mac dice:

No, io ho bisogno di far vedere l’intero contenuto della cartella residente su As400 su un Mac in rete aziendale. 
 

 

Non puoi fare in un modo più semplice? Se l'azienda ha una connessione internet puoi usare Memopal, Dropox, Office 365, iCloud.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte cose che girano su Windows. La cartella su As400 deve rimanere lì perché ci sono programmi che puntano lì e non vorrei avere dati ridondanti. La mia domanda è perché Mac non fa vedere tutti i files della cartella? Ho visto la stessa domanda su un altro forum senza nessuna risposta. Io non ci arrivo sul perché !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fra_Mac dice:

Sono tutte cose che girano su Windows. La cartella su As400 deve rimanere lì perché ci sono programmi che puntano lì e non vorrei avere dati ridondanti. La mia domanda è perché Mac non fa vedere tutti i files della cartella? Ho visto la stessa domanda su un altro forum senza nessuna risposta. Io non ci arrivo sul perché !!! 

 

Non puoi creare una cartella a parte e metterci dentro le immagini? Tieni anche presente che per poter vedere i file su Mac e Windows bisogna che il disco sia formattato ExFat, ma forse non è il tuo caso. 

Prova a convertire queste immagini in .png e vedi cosa succede.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Fra_Mac dice:

No, non posso sballerebbe troppe cose ... non funzionerebbero più dei programmi. Nella cartella ci sono anche 3 file non jpg anche quelli non sono visibili. 

 

Allora ti conviene contattare chi se ne intende di As400, prova qui: https://www.recordinformatica.it

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...