Vai al contenuto

E' possibile usare il Macbook Air come microfono?


Messaggi raccomandati

Gentili amici,

mi chiedo se qualcuno di voi può aiutarmi.

Ho la necessità di avere un microfono per le mie lezioni in aula in quanto con la mascherina fatico a farmi comprendere dagli studenti. Insegno all'università e la mia aula è grande circa 10m x 10. 

Possiedo un Macbook Air del 2019 e anche delle piccole casse bluetooth Bose. Esiste una app, o magari qualche strumento già installato nel Mac che io potrei usare per amplificare la mia voce, una volta collegato il Mac alle casse esterne?

Insegno all'estero e nel posto dove vivo è difficile trovare un microfono di quelli portatili con speaker e non posso neanche ordinarlo perché le spese di dogana sono troppo elevate.

Vi andrebbe di aiutarmi? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente puoi farlo, ma sei esposta al rischio di un fastidioso feedback, nel senso che il suono che esce dalle casse bluetooth potrebbe a sua volta rientrare nel microfono e innescare un loop con fischi vari....

 

Per provare quindi dovresti mettere le casse sufficientemente lontane dal Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma sono all'estero e non posso ordinare dall'Italia perché i costi (ma anche i problemi) alla dogana sono ingenti, ammesso che non te lo blocchino proprio. Questo è u. Paese dove tante cose non si trovano facilmente. Per questo cercavo una soluzione interna al mio MacBook Air, magari una app, che con il mio speaker bluetooth potesse aiutarmi a risolvere il problema.

Ti ringrazio in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Patriziacora dice:

Grazie ma sono all'estero e non posso ordinare dall'Italia perché i costi (ma anche i problemi) alla dogana sono ingenti, ammesso che non te lo blocchino proprio. Questo è u. Paese dove tante cose non si trovano facilmente. Per questo cercavo una soluzione interna al mio MacBook Air, magari una app, che con il mio speaker bluetooth potesse aiutarmi a risolvere il problema.

Ti ringrazio in ogni caso

 

Amazon è mondiale, lo acquisti nel tuo paese.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Patriziacora dice:

Grazie ma sono all'estero e non posso ordinare dall'Italia perché i costi (ma anche i problemi) alla dogana sono ingenti

 

Anche se hai un account italiano con Amazon, se fai un ordine dalla Spagna o dal Regno Unito non significa che stai "ordinando dall'Italia", Amazon riconoscerà automaticamente il punto in cui ti trovi e non ci saranno tasse o dogane da pagare perché sbrigherà l'ordine dal paese in cui ti trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...