Vai al contenuto

Raggruppare applicazioni


fingam

Messaggi raccomandati

Se volessi raggruppare i programmi presenti nella cartella "Applicazioni" (videoediting, audioediting, imagediting, ecc) lo posso fare liberamente a mano oppure è sconsigliato?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, puoi farlo, io l’ho fatto per videoediting, grafica/web, ripping e conversione e altri gruppi di applicazioni "affini".

L’unica cosa, se avevi degli alias creati per esempio sul desktop, può darsi che ti appaia il messaggio che non trova più l’originale… al massimo lo ricrei.

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Batrax dice:

Si, puoi farlo, io l’ho fatto per videoediting, grafica/web, ripping e conversione e altri gruppi di applicazioni "affini".

L’unica cosa, se avevi degli alias creati per esempio sul desktop, può darsi che ti appaia il messaggio che non trova più l’originale… al massimo lo ricrei.

 

 

Ho risolto con i/le TAG senza diventar matto a trascinare app in giro per il Mac. L'unica cosa che ho scoperto è che Safari e Musica (per dirne due) non possono ne essere spostati ne soprattutto essere taggati. Posso capire il primo "divieto" ma il secondo mi sembra eccessivo. Quanto è invasivi/e sono i/le tag?

 

1575845638_Acquisizioneregione4.png.e2ce198054737946e0b545ff31b0e0f0.png

 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fingam dice:

 

Ho risolto con i/le TAG senza diventar matto a trascinare app in giro per il Mac. L'unica cosa che ho scoperto è che Safari e Musica (per dirne due) non possono ne essere spostati ne soprattutto essere taggati. Posso capire il primo "divieto" ma il secondo mi sembra eccessivo. Quanto è invasivi/e sono i/le tag?

 

1575845638_Acquisizioneregione4.png.e2ce198054737946e0b545ff31b0e0f0.png

 

 

C'è anche un altro modo: raggrupparli tramite Preferenze di Sistema ->Mission Control ->Angoli attivi ->Launchpad

 

1100005307_Schermata2020-10-26alle04_48_45.png.11cc177a6f9a5eae3a1e1368a27ffd66.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Notblu dice:

 

C'è anche un altro modo: raggrupparli tramite Preferenze di Sistema ->Mission Control ->Angoli attivi ->Launchpad

 

 

 

Sto guardando il tuo suggerimento ma non capisco me fare. Ho seguito il percorso che hai scritto e quando sono arrivato a questa finestra ho selezionato Launchpad nel primo campo. Ma poi?

 

2020-10-26_17-52-20.jpeg.abb7af81cc66381c758b7b8327e72a0a.jpeg

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, fingam dice:

 

Sto guardando il tuo suggerimento ma non capisco me fare. Ho seguito il percorso che hai scritto e quando sono arrivato a questa finestra ho selezionato Launchpad nel primo campo. Ma poi?

 

2020-10-26_17-52-20.jpeg.abb7af81cc66381c758b7b8327e72a0a.jpeg

 

 

Poi clicchi OK. Ora metti il puntatore all'angolo alto a sinistra e appare la finestra.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Notblu dice:

 

 

Poi clicchi OK. Ora metti il puntatore all'angolo alto a sinistra e appare la finestra.

 

Quello l'ho fatto e appaiono le app come sempre, ma come faccio a vedere le cartelle con i programmi raggruppati per tema come nella tua schermata che hai mandato stamattina?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, fingam dice:

 

Quello l'ho fatto e appaiono le app come sempre, ma come faccio a vedere le cartelle con i programmi raggruppati per tema come nella tua schermata che hai mandato stamattina?

 

Le devi trascinare. es: ne prendi una e la trascini su un'altra simile ed appariranno in un quadrato come le mie (cliccando sul quadrato si apre con il contenuto), poi puoi rinominare il nome.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...