Vai al contenuto

Info per controllare processi interni di un'applicazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho una domanda un pò tecnica e forse strana. Spero che questa sia la sezione giusta

 

Vorrei controllare i processi interni di un'applicazione. 

Per spiegarmi meglio, vorrei capire cosa succede all'interno del file .exec mentre faccio operazioni con un determinato programma. Vorrei capire quale riga corrisponde un determinato comando.

 

Ad esempio, considerando iTunes, vorrei vedere cosa succede all'interno del file .exec mentre premo play, pausa, ecc

 

Spero di essermi fatto capire e che ci sia qualcosa utile al mio scopo

 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Purtroppo non si può fare in quanto i programmi che utilizzi sono compilati, quindi girano usando il linguaggio macchina e non il linguaggio ad alto livello con cui sono stati scritti. Esistono programmi per fare la decompilazione ma non funzionano bene per tutti i programmi e soprattutto non funzionano per programmi con licenze e che quindi sono stati protetti da questo punto di vista per evitare crack o copie.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta! almeno la domanda non era strana, allora 😅

purtroppo non so niente di programmazione, ma almeno ti ringrazio per la spiegazione e del fatto che, in qualche modo, sarebbe possibile, anche se complicato da quanto ho capito

 

naturalmente il mio scopo non è quello di creare crack o fare qualcosa di non legale. Mi serviva semplicemente analizzare e, magari, cercare di capire cosa succedeva effettuando determinate azioni con un programma

Link al commento
Condividi su altri siti

No figurati! Anzi sarebbe qualcosa che molti vorrebbero fare ma purtoppo è molto difficile. Se il tuo obbiettivo è imparare potresti cercare il sorgente di qualche programma open source per poi fare quello che hai detto. Però se non sai nulla di programmazione ti sconsiglio di avvicinartici in questo modo, di solito questo tipo di programmi sono ad un livello abbastanza alto di complessità e sfruttano librerie che, vista la tua preparazione, non conosci. Piuttosto, fossi in te, cercherei qualche video su YouTube o qualche corso online e inizierei dalle basi della programmazione scegliendo un linguaggio qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andreascopp dice:

No figurati! Anzi sarebbe qualcosa che molti vorrebbero fare ma purtoppo è molto difficile. Se il tuo obbiettivo è imparare potresti cercare il sorgente di qualche programma open source per poi fare quello che hai detto. Però se non sai nulla di programmazione ti sconsiglio di avvicinartici in questo modo, di solito questo tipo di programmi sono ad un livello abbastanza alto di complessità e sfruttano librerie che, vista la tua preparazione, non conosci. Piuttosto, fossi in te, cercherei qualche video su YouTube o qualche corso online e inizierei dalle basi della programmazione scegliendo un linguaggio qualsiasi.

 

diciamo che mi piacerebbe capire le basi di programmazione, ma, in questo caso avevo chiesto questa cosa in quanto volevo capire come il programma "X" utilizzava il proprio codice(in modo avanzato) per comunicare tramite comandi MIDI XML per le apparecchiature hardware connesse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...