Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Disattivare avvio automatico iTunes


Recommended Posts

Buongiorno,

posseggo un paio di cuffie Xiaomi che hanno una funzionalità particolarmente comoda: quando vengono tolte stoppano la riproduzione in corso, quando vengono inserite la riavviano.

 

Le voglio utilizzare con un Mac Mini che monta Catalina, ma in questo caso, la funzione di ripresa della riproduzione mi lancia in automatico iTunes (immagino venga interpretato come il tasto play della tastiera).

 

Come posso disattivare questa funzionalità?


EDIT (28/10/2020)
Ho trovato i seguenti software che sembrano risolvere la situazione. Agiscono anche comodamente sulla personalizzazione dei tasti play/prev/next su keyboard:
- BeardedSpice (https://beardedspice.github.io/)

- Mac Media Key Forwarder (http://www.milgra.com/mac-media-key-forwarder.html)

Modificato da Luigi Molinengo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da Thomas Faitelli
      Buongiorno a tutti. 
      Oggi anch’io mi sveglio con il problema che il Pad Mini 4 non viene “trovato” da iTunes.
      Prove già effettuate che escludono possibili problemi. 
      Cavo connessione, porta USB del Mac, aggiornamento iTunes: con iPhone 5S nessun problema, viene letto. 
      Aggiungo che il software Foto del Mac invece si sincronizza senza problemi al Pad Mini (e vedo la galleria foto al suo interno), il che mi farebbe escludere anche problema hw sul device. 
      Altre possibili soluzioni/verifiche/tentativi?
       
      Grazie.
       
      PS: dimenticavo, cosa particolare, quando collego col cavo IPad, il Mac non mi chiede alcuna autorizzazione di accesso come normalmente faceva (e fa con IPhone)
    • Da xforest
      Buongiorno a tutti, ero combattuto sul postare la domanda su quelle stupide...Vi spiego il mio problema: iPhoneX al quale non funziona più l'auricolare superiore che rende impossibile sentire l'interlocutore nelle chiamate in ricezione. La sostituzione può avvenire in 2 modi:
      - via apple store = sostituzione di tutto il display a 199€
      - altri riparatori = sostituzione del solo speaker a 80€ ma con perdita del FaceID
       
      Ho notato che posso aggirare il problema con delle cuffie e da qui la mia domanda "stupida": c'è un modo per "ascoltare" con le cuffie ma di utilizzare l'altoparlante in basso dell'iPhone? Questo mi permetterebbe di sentire senza le cuffie la chiamata in arrivo senza dover stare sempre con le cuffie. 
      Spero di essermi spiegato.
      Grazie a tutti.
    • Da Chet
      Sto facendo pulizia sul mio iMac. Prima di cancellare due backup del mio vecchio iPhone 6s+ vorrei capire se all'interno ci sono foto o video che non avevo ancora salvato altrove.
      Purtroppo si tratta di due backup che feci con iTunes in fretta, perchè avevo urgenza di spazio, e senza adeguate conoscenze di quello che facevo.  Ora che iTunes non esiste più, ammesso che prima fosse possibile usarlo a questo scopo, non so come fare.
      Grazie jn anticipo a chi saprà fornirmi una soluzione


    • Da RikHugo
      Salve, ho recentemente acquistato una SSD Samsung 860 EVO 500gb per il mio MacBook Pro 13” mid 2012, che già monta una nuova ram da 16gb.
      Avendo Mojave ho formattato l’SSD in APFS (come l’attuale HDD all’interno del Mac), scaricatogli all’interno una versione vergine di Mojave ed all’avvio del sistema operativo dalla SSD (collegata tramite usb) ho trasferito con l’assistente tutti i dati dal mio vecchio HDD al nuovo SSD. Per fare una prova di funzionamento, ho di nuovo avviato il MacBook con il SSD collegato a usb e funzionava perfettamente, anche in velocità. Così mi sono apprestato a sostituire il disco interno (con tutte le precauzioni e scollegando la batteria). A questo punto ho riavviato il MacBook dal nuovo SSD posto internamente e questo si è presentato stranamente super lento nell’uso del Finder ed app.
      Non credo sia un problema di connessione SATA visto che rimontando il vecchio HDD funziona bene, alle normali velocità che ha sempre avuto. 
      Cosa ne pensate? Ho sbagliato qualcosa?
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo