Vai al contenuto

HELP! Surriscaldamento CPU - Macbook i9 NUOVO


KKARINFIOR

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato un Macbook Pro 16" i9 del 2019 NUOVO, 3 giorni fa. All'accensione e scaricando i programmi della Creative Suite ho notato che era BOLLENTE.

Ho installato Istat Menu e notato che lavorandoci con Adobe, senza fare cose complicate, ad es semplicemente esportando delle immagini (35MB) o lavorando su file vettoriali la CPU raggiunge i 78°/80° fino ad arrivare a 100° ! 

Per chi non lo sapesse il normale funzionamento della CPU su un pc nuovo raggiunge I 40°/50° su uno vecchio puó arrivare fino a 80°. 

 

Chiedo, qualcuno ha esperienze simili?

Pur con la garanzia il negozio si rifiuta la sostituzione in quanto afferma che io ci posso lavorare ma A LUNGO ANDARE questo funzionamento sbagliato della CPU provocherá danni al Mac e magari la mia garanzia sará terminata. A temperature elevate la CPU rischia di fondersi con la scheda madre. 3000€ l ho pagato e pretendo funzioni perfettamente.

 

Qui sottovalutano il problema, ho chiamato la Apple e mi ha confermato che non é normale. HELP!

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, KKARINFIOR dice:

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato un Macbook Pro 16" i9 del 2019 NUOVO, 3 giorni fa. All'accensione e scaricando i programmi della Creative Suite ho notato che era BOLLENTE.

Ho installato Istat Menu e notato che lavorandoci con Adobe, senza fare cose complicate, ad es semplicemente esportando delle immagini (35MB) o lavorando su file vettoriali la CPU raggiunge i 78°/80° fino ad arrivare a 100° ! 

 

Chiedo, qualcuno ha esperienze simili?

Pur con la garanzia il negozio si rifiuta la sostituzione in quanto afferma che io ci posso lavorare ma A LUNGO ANDARE questo funzionamento sbagliato della CPU provocherá danni al Mac e magari la mia garanzia sará terminata. 3000€ l ho pagato e pretendo funzioni perfettamente.

 

Qui sottovalutano il problema, ho chiamato la Apple e mi ha confermato che non é normale. HELP!

 

Se lo tieni sotto sforzo è ovvio che surriscalda con programmi pesanti. A me con un MBP 13" base del 2011  capitava che se usavo Photoshop, oltre che andare a scatti surriscaldava, ma era normale. I programmi che usi tu mi sembrano pesanti però il tuo li supporta perché non va a scatti.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Notblu dice:

 

Se lo tieni sotto sforzo è ovvio che surriscalda con programmi pesanti. A me con un MBP 13" base del 2011  capitava che se usavo Photoshop, oltre che andare a scatti surriscaldava, ma era normale. I programmi che usi tu mi sembrano pesanti però il tuo li supporta perché non va a scatti.

Si ma é nuovo e un amico ha lo stesso mac, stessi programmi e va a 40°. Lavora con file enormi e raggiunge I 55° massimo. La Apple mi ha confermato che non é normale! A 100° si donde CPU con la scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, KKARINFIOR dice:

Si ma é nuovo e un amico ha lo stesso mac, stessi programmi e va a 40°. Lavora con file enormi e raggiunge I 55° massimo. La Apple mi ha confermato che non é normale! A 100° si donde CPU con la scheda madre.

In piú uso Adobe non sono operazioni pesanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KKARINFIOR dice:

Suite originale.  Giá formattato. Non é un problema software ma hardware.

Comunque dentro sará giá fuso 

 

2 ore fa, KKARINFIOR dice:

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato un Macbook Pro 16" i9 del 2019 NUOVO, 3 giorni fa. All'accensione e scaricando i programmi della Creative Suite ho notato che era BOLLENTE.

Ho installato Istat Menu e notato che lavorandoci con Adobe, senza fare cose complicate, ad es semplicemente esportando delle immagini (35MB) o lavorando su file vettoriali la CPU raggiunge i 78°/80° fino ad arrivare a 100° ! 

Per chi non lo sapesse il normale funzionamento della CPU su un pc nuovo raggiunge I 40°/50° su uno vecchio puó arrivare fino a 80°. 

 

Chiedo, qualcuno ha esperienze simili?

Pur con la garanzia il negozio si rifiuta la sostituzione in quanto afferma che io ci posso lavorare ma A LUNGO ANDARE questo funzionamento sbagliato della CPU provocherá danni al Mac e magari la mia garanzia sará terminata. A temperature elevate la CPU rischia di fondersi con la scheda madre. 3000€ l ho pagato e pretendo funzioni perfettamente.

 

Qui sottovalutano il problema, ho chiamato la Apple e mi ha confermato che non é normale. HELP!

 

Oggi come oggi non conviene quasi più acquistare certi prodotti in negozio, vai su Amazon che di solito risparmi e hai 30 giorni di recesso!

Comunque come acquirente di negozio hai 60 giorni di tempo per reclamare il difetto se acquistato in negozio. Però il difetto va dimostrato. Tu puoi chiedere al tuo amico che ha il tuo stesso Mac con lo stesso programma, andate dal venditore e mostrargli che il suo non scalda e il tuo bolle. Il venditore non può rifiutarsi e in casi estremi metterli davanti una possibile causa legale. Gli hai dato tremila euro. Vedi come fa a raddrizzare le orecchie.

https://www.laleggepertutti.it/211230_prodotti-difettosi-la-garanzia-parte-da-quando-me-ne-accorgo

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, KKARINFIOR dice:

Suite originale.  Giá formattato. Non é un problema software ma hardware.

Comunque dentro sará giá fuso 

 

Ma che fuso, può raggiungere ben altre temperature.

In che negozio l'hai preso? Vai e fatti sentire...se no portalo in un Apple Store / Centro Apple autorizzato che hai la garanzia.

 

Sempre acquistare o direttamente da Apple o su Amazon per avere il reso 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...