Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
HELP! Surriscaldamento CPU - Macbook i9 NUOVO
-
Contenuti simili
-
Da CrystalSerenity
Ciao!
avrei bisogno di un parere urgente.
secondo voi è meglio acquistare un MacBook Pro 16” Base i9, nuovo o ricondizionato?
Qualcuno mi suggeriva di prenderlo ricondizionato in quanto dovrebbe aver subito dei test che garantiscono la funzionalità del prodotto. È vero?
inoltre non ricordo se anche sui ricondizionati Apple Care Plus è applicabile. E anche su questo ho un dubbio. Vale davvero la pena spendere 420€ per l’estensione della garanzia da 2 anni a 3?
inoltre vorrei sapere se con quella macchina, 16 Giga di ram sono sufficienti o sarebbe meglio averne almeno 32. Posso eventualmente aggiungere più ram più avanti? Devo farci musica e usare Pro tools.
spero riusciate a togliermi i dubbi.
Grazie 😊
-
Da jickly
Ciao a tutti,
vendo il mio MacBook Pro 16" acquistato ad inizio dicembre 2019, il portatile è come nuovo ed è stato tenuto benissimo.
Di seguito le caratteristiche:
Modello: MacBook Pro (16-inch, 2019)
Processore: 2,3 GHz Intel Core i9 8 core
RAM: 16 GB 2667 MHz DDR4
Scheda Grafica: AMD Radeon Pro 5500M 4GB
Disco: 1TB SSD
Cicli di carica della batteria: 40
Insieme al MacBook Pro è presente anche un adattatore USB-C con porte USB, HDMI, lettore di schede SD e rete Ethernet.
Il Macbook è stato acquistato il 05/12/2019 dal sito di Mediaworld ed ha la garanzia attiva del fornitore fino al 04/12/2021 inoltre è attiva anche la garanzia ufficiale Apple Care che può essere trasferita all'acquirente e che estende la garanzia sul portatile fino al 23 gennaio 2023.
Il prezzo di acquisto dipende se l'acquirente vuole mantenere o meno la garanzia ufficiale attiva sul portatile.
PREZZO CON GARANZIA APPLE CARE FINO AL 23 GENNAIO 2023: 2800€ comprese le spese di spedizione incluse
PREZZO SENZA GARANZIA APPLE CARE: 2400€ comprese le spese di spedizione
I prezzi non sono trattabili, se siete interessati rispondete al topic o mandatemi una mail a thomascervi@libero.it
Tommaso
-
Da Alexmorello
Ciao a tutti,
prima di aprire questo thread ho tentato se ci fosse qualcosa di simile.
Vorrei confluire pareri/consigli/esperienze su come aggiornare al meglio il proprio MAC PRO 4.1
come detto in fase di presentazione mi affascina l'idea di dare nuova vita a vecchi Mac troppo tristemente e facilmente dismessi.
Dunque la macchina che intendo carrozzare è la seguente:
Mac Pro (Early 2009) Intel Xeon (Bloomfield) 1 x 2.66 GHz QUAD CORE RAM: 6 GB DDR3 (3x2GB) Graphics Card: NVIDIA GeForce GT 120
Vorrei partire in questo ordine:
FIRMWARE: da 4.1 a 5.1 seguendo questo tutorial: https://it.ifixit.com/Guida/Come+Aggior ... 2009/98985 O.S: Mojave e Windows 10 Pro CPU: Intel Xeon X5690 6 Core 3,46 GHz GPU: Installare una NVIDIA 980 GTX SSD: Adattatore PCI-E 3.0 slot x4 a M.2 Convertitore adattatore SSD USB HUB: USB 3.0 Pcie Express Adattatore Card 4 Porte per Mac pro
DOMANDE:
Ho letto che per fare il boot da SSD (installato su connettore PCI Express) devo avere una ROM di Avvio pari o superiore alla 140.0.0.0.0, questa versione di Rom si installa contestualmente all'upgrade del Firmware da 4.1 a 5.1 oppure devo farlo in seconda battuta? Che ne pensate della scheda video NVIDIA 980 GTX? Molti vanno di RX 580 4GB è migliore?
Grazie a tutti per chi mi vorrà suggerire strade da seguire
Ciao
-
Da aaron8226
Ciao a tutti !!!
Ho un vecchio iMac da mandare in pensione e mi servirà a breve un Macbook Pro per potermi spostare. il mio utilizzo è per fare produzione audio con una DAW e svariati VST. Di Hardware non ci capisco molto e quindi vorrei delle vostre delucidazioni. Leggendo in rete ho capito che CPU e RAM devono essere bilanciate per funzionare al meglio; ma non ho capito in che relazione!!!
Ad es. considerando che uso principalmente la DAW (Digital Audio Workstation) con svariati VST ed effetti (VST = virtual instruments: simulano strumenti e spesso sono molto impegnativi per la CPU) ha senso un I9 8-CORE 2.3GHZ / RAM 64GB ?? o forse sarebbe meglio meno RAM ma un processore con 2.4 GHZ ? Scusate, ma davvero non ho questo tipo di competenze per fare un acquisto del genere...
Ultimissima cosa: visti i rumors riguardo i processori ARM, ha senso aspettare? e nel caso: ci si può fidare di far girare programmoni pesanti un un emulatore?
grazie a chi avrà voglia e pazienza di rispondere.
Buona quarantena a tutti! :-)
-
-
Ora Popolare
-
- 18 risposte
- 62 visite
-
- 18 risposte
- 105 visite
-
- 13 risposte
- 104 visite
-
Mac mini 2011 - collegamento a SSD estero tramite thunderbolt 1 o firewire
Da GMC77, in Domande su Mac - Hardware
- 10 risposte
- 93 visite
-
Problema GRAVE a tutti i Macbook pro M1: si spegne e non si accende più - scheda logica andata dopo crash
Da Fulminus, in Domande su Mac - Hardware
- 14 risposte
- 227 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.