Vai al contenuto

iPad Pro 11 o Air 10.9


Salvogi

Messaggi raccomandati

Sono nuovo del forum ed ancora non possiedo niente di Apple.

Vorrei acquistare un iPad e sono indeciso tra

  • iPad Pro 11" da 256Gb solo Wi-Fi a 839 €
  • iPad Air 10.9" da 256Gb solo Wi-Fi a 960 €

Visto che lo piglierei con la "carta del docente"  (e non sapendo che altro prendere con la carta del docente) non mi interessano i 121 euro di differenza, quindi voglio prendere il migliore tra  i due.

Io opterei per l'iPad Pro, però sono attirato anche dal nuovo processore A14 dell'iPad Air che dovrebbe avere anche un acceleratore grafico migliore.

Secondo voi cosa mi conviene scegliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Salvatore Giachinta dice:

Sono nuovo del forum ed ancora non possiedo niente di Apple.

Vorrei acquistare un iPad e sono indeciso tra

  • iPad Pro 11" da 256Gb solo Wi-Fi a 839 €
  • iPad Air 10.9" da 256Gb solo Wi-Fi a 960 €

Visto che lo piglierei con la "carta del docente"  (e non sapendo che altro prendere con la carta del docente) non mi interessano i 121 euro di differenza, quindi voglio prendere il migliore tra  i due.

Io opterei per l'iPad Pro, però sono attirato anche dal nuovo processore A14 dell'iPad Air che dovrebbe avere anche un acceleratore grafico migliore.

Secondo voi cosa mi conviene scegliere?

 

Sul sito Apple l'iPad Pro da 11 costa 1000 euro, sicuro sia l'ultimo modello che hai visto?

 

 

Schermata 2020-10-29 alle 11.51.46.png

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la carta del docente non posso comprare dal sito Apple, posso comprare solo da Amazon (e solo gli articoli dove compare il bollino con scritto "carta del docente"). In pratica dovrei scegliere tra questi.

Dovrebbero essere gli ultimi modelli perchè il PRO è con CPU A12Z mentre l'AIR con A14

Scusate, avete ragione, ho invertito i prezzi.

Comunque secondo voi qual'è il migliore?

Conviene acquistare anche AppleCare+?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Salvatore Giachinta dice:

Con la carta del docente non posso comprare dal sito Apple, posso comprare solo da Amazon (e solo gli articoli dove compare il bollino con scritto "carta del docente"). In pratica dovrei scegliere tra questi.

Dovrebbero essere gli ultimi modelli perchè il PRO è con CPU A12Z mentre l'AIR con A14

Scusate, avete ragione, ho invertito i prezzi.

Comunque secondo voi qual'è il migliore?

Conviene acquistare anche AppleCare+?

 

Il PRO ha lo schermo leggermente meglio con refresh a 120 hz ma il processore meno recente. Se devi farne un uso basic io andrei di AIR

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto all'Air, il Pro ha in più un obiettivo grandangolare, lo scanner LiDAR (presente anche sugli iPhone 12 Pro) e lo schermo a 120 Hz. Se non ti servono queste funzioni prendi l'Air che è anche compatibile con la Pencil di 2a generazione e la Magic Keyboard.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte

21 ore fa, Rangam dice:

 

Il PRO ha lo schermo leggermente meglio con refresh a 120 hz ma il processore meno recente. Se devi farne un uso basic io andrei di AIR

 

19 ore fa, Carolus73 dice:

Rispetto all'Air, il Pro ha in più un obiettivo grandangolare, lo scanner LiDAR (presente anche sugli iPhone 12 Pro) e lo schermo a 120 Hz. Se non ti servono queste funzioni prendi l'Air che è anche compatibile con la Pencil di 2a generazione e la Magic Keyboard.

 

Il LiDAR è sufficentemente sfruttato con la realtà aumentata? O serve a poco?

Qualcuno da il chip A12Z ancora un po' più veloce dell'A14, è vero o conviene passare a quello più nuovo?

Siccome non mi importa la differenza di prezzo (121 euro circa) vorrei prendere quello migliore (anche se migliore di poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Salvogi dice:

Grazie per le risposte

 

 

Il LiDAR è sufficentemente sfruttato con la realtà aumentata? O serve a poco?

Qualcuno da il chip A12Z ancora un po' più veloce dell'A14, è vero o conviene passare a quello più nuovo?

Siccome non mi importa la differenza di prezzo (121 euro circa) vorrei prendere quello migliore (anche se migliore di poco).

 

Io sinceramente il comparto foto su un iPad non lo considero.

Ovvio che converrebbe aspettare un attimo per i nuovi pro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 

Il 29/10/2020 at 20:52, Carolus dice:

Rispetto all'Air, il Pro ha in più un obiettivo grandangolare, lo scanner LiDAR (presente anche sugli iPhone 12 Pro) e lo schermo a 120 Hz. Se non ti servono queste funzioni prendi l'Air che è anche compatibile con la Pencil di 2a generazione e la Magic Keyboard.

 

Il 31/10/2020 at 09:41, Rangam dice:

 

Alla fine ho comprato un iPad Air quarta generazione da 256GB come suggerito da voi. Siccome dovevo acquistarlo con la carta del docente, l'ho comprato su Amazon.

Insieme all'iPad, sempre su Amazon ho acquiastato AppleCare+ per iPad Air 10.9" (2 Anni) al prezzo di € 79, sapete come funziona? Devo attivare scaricare una ricevuta da Amazon o devo attivare l'estensione di granzia sul sito Apple? Amazon mi ha detto che non devo fare nulla ma vorrei essere sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Salvogi dice:

 

 

 

Alla fine ho comprato un iPad Air quarta generazione da 256GB come suggerito da voi. Siccome dovevo acquistarlo con la carta del docente, l'ho comprato su Amazon.

Insieme all'iPad, sempre su Amazon ho acquiastato AppleCare+ per iPad Air 10.9" (2 Anni) al prezzo di € 79, sapete come funziona? Devo attivare scaricare una ricevuta da Amazon o devo attivare l'estensione di granzia sul sito Apple? Amazon mi ha detto che non devo fare nulla ma vorrei essere sicuro.

 


chiama l’800915904 e verifica con Apple

se Risulta attiva

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Salvogi dice:

 

 

 

Alla fine ho comprato un iPad Air quarta generazione da 256GB come suggerito da voi. Siccome dovevo acquistarlo con la carta del docente, l'ho comprato su Amazon.

Insieme all'iPad, sempre su Amazon ho acquiastato AppleCare+ per iPad Air 10.9" (2 Anni) al prezzo di € 79, sapete come funziona? Devo attivare scaricare una ricevuta da Amazon o devo attivare l'estensione di granzia sul sito Apple? Amazon mi ha detto che non devo fare nulla ma vorrei essere sicuro.

 

 

Io con la carta del docente di mia moglie ho preso l'air 2020, cumulando i crediti dello scorso anno ho speso 600€, fino a due anni fà si poteva comprare anche negli apple store, da un paio di anni solo amazon, va bene però dai, a caval donato............😁

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...