Vai al contenuto

Tastiera macbook air (2011). Non funzionano le lettere della prima riga (QWERTY...) nei primi 5 minuti di utilizzo dall'accensione


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo qui su ItaliaMac.

 

Vi scrivo perchè possiedo un macbook air 2011, tenuto molto bene e da qualche tempo sto riscontrando un problema con il funzionamento delle lettere della prima riga (qwerty...).

All'accensione del pc le lettere non ricevono il comando mentre tutte le restanti funzionano benissimo.

Successivamente dopo qualche minuto che provo a schiacciarle inutilmente, riprendono a funzionare ma con alcune difficoltà. Infatti se rimango anche alcuni minuti senza utilizzarle tornano in blocco per alcuni secondi.

 

Ho già provato a pulire con aria compressa tutta la tastiera con particolare attenzione... e ho notato che durante la pulizia a pc acceso le lettere funzionavano.

 

Vi è mai capitato qualcosa di simile? 

 

Vi ringrazio anticipatamente. Buona giornata

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, francescobovi dice:

Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo qui su ItaliaMac.

 

Vi scrivo perchè possiedo un macbook air 2011, tenuto molto bene e da qualche tempo sto riscontrando un problema con il funzionamento delle lettere della prima riga (qwerty...).

All'accensione del pc le lettere non ricevono il comando mentre tutte le restanti funzionano benissimo.

Successivamente dopo qualche minuto che provo a schiacciarle inutilmente, riprendono a funzionare ma con alcune difficoltà. Infatti se rimango anche alcuni minuti senza utilizzarle tornano in blocco per alcuni secondi.

 

Ho già provato a pulire con aria compressa tutta la tastiera con particolare attenzione... e ho notato che durante la pulizia a pc acceso le lettere funzionavano.

 

Vi è mai capitato qualcosa di simile? 

 

Vi ringrazio anticipatamente. Buona giornata

Francesco


Hai provato a collegare una tastiera esterna?
Se lo hai già provato, il problema lo fa anche su quella?
SI -> Probabilmente è un problema software, salva tutto e prova ad inizializzare il mac
NO -> probabilmente è un problema hardware (Tastiera, attacco tastiera, scheda madre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Sbolde91, 

 

Ho già provato a collegare una tastiera esterna e funziona perfettamente.

Inoltre, segnalo che togliendo il tastino nero di una delle lettere non funzionanti e premendo al centro con la parte superiore della matita i tasti riprendono a funzionare perfettamente per un pò di tempo, per poi bloccarsi nuovamente dopo un periodo di inutilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...