Vai al contenuto

Catturare lo schermo di un altro Mac in remoto e controllarlo. Come fare?


Abar

Messaggi raccomandati

Salve,

ho l'esigenza di collegarmi in remoto allo schermo di un altro Mac per eseguire delle operazioni. Riesco a farlo in locale, nella mia rete, ma ho visto che per collegarsi in remoto la faccenda sembra diversa, o almeno mi sembra diversa perchè nonostante varie prove non ci sono riuscito. Dunque, questi sono i passi che ho fatto. Ditemi se sbaglio (ed è probabile che sbagli perchè altrimenti mi sarei già collegato):

 

1) Faccio abilitare la connessione remota in preferenze>condivisione>gestione remota e poi "consenti accesso a tutti gli utenti"
2) Mi faccio dire qual è l'indirizzo IP

3) Sul mio MAC vado sul FINDER in vai>connessione al server e inserisco l'indirizzo IP della macchina a cui mi voglio collegare

 

Non succede nulla. Ottengo un errore di collegamento.

 

Consigli? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, vuoi collegarti ad una macchina che risiede fisicamente lontano da te ed è sotto un’altra rete, non la tua.

Devi usare un software di connessione remota tipo VNC, TeamViewer o anydesk.

anydesk l’ho usato anche stamattina per fare assistenza da remoto a mio cognato e funziona, solo le due macchine devono avere, credo, almeno OSX 10.11.

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fai prima e con meno sbattimenti con uno dei software che ti ho elencato, anydesk è molto leggero ed intuitivo, funzionamento simile a TeamViewer.

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ci sono riuscito senza installare alcun programma. Mi sembrava infatti strano che non si potesse fare, Apple lo fa quando hai bisogno di assistenza.

Comunque ecco la procedura per farlo, magari a qualcuno può servire:

 

1) PREFERENZE DI SSTEMA e poi cliccare su CONDIVISIONE

2) cliccare su GESTIONE REMOTA
3) abilitare tutto quanto nelle opzioni della finestra che appare

4) abilitare a destra (vicino il campo bianco) TUTTI GLI UTENTI e poi con il + aggiungere ADMINISTRATOR

5) Aprire SCREEN SHARING e sulla finestra che appare inserire l'account del computer sul quale ci si vuole connettere

 

FATTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

👍

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...