Vai al contenuto

Comprare Macbook ora, quale scegliere?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo di questo form e scrivo per chiedere un consiglio in merito al prossimo (il primo!) macbook che vorrei comprare. Ho deciso di comprare un macbook perchè voglio unire la base del sistema operativo unix-like (sono un laureato in informatica e futuro dottorando, lo sviluppo è importante per me) e contemporaneamente la flessibilità e la stabilità di un sistema operativo che ha un grande supporto negli strumenti d'ufficio e non è instabile come un Linux OS. Inoltre sono anche un musicista amatoriale e ho un paio di tastiere midi che sarebbero ancor più sfruttate con strumenti tipici apple (Garageband, Logic etc). La mia indecisione si basa sul fatto che vorrei comprare un macbook a breve ma sono indeciso se optare sull'attuale Macbook 13'' in vendita o aspettare i nuovi annunci in merito  a Macbook con processore apple basato su architettura arm. Da un lato vorrei la stabilità dei software già collaudati su vecchia architettura e già utilizzati da tutti, ma dall'altro non vorrei comprare un computer già vecchio. 
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti e buona giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola generale è che un computer va comprato quando serve.

 

L'architettura attuale, anche se sarà progressivamente abbandonata, sarà comunque utilizzabile e utile ancora per anni, per cui non vi è una reale esigenza strategica di attendere l'arrivo della nuova architettura. La descrizione generica che hai dato riguardo all'utilizzo che farai del computer non mi pare che renda prioritario per te partire già da ARM, considerando inoltre che nei primi tempi ci saranno delle possibili incompatibilità o comunque l'attesa che tutte le principali applicazioni escano in versione aggiornata e stabile per la nuova piattaforma.

 

Un informazione molto importante che non hai fornito è il budget che ti prefiggi di spendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

La regola generale è che un computer va comprato quando serve.

 

L'architettura attuale, anche se sarà progressivamente abbandonata, sarà comunque utilizzabile e utile ancora per anni, per cui non vi è una reale esigenza strategica di attendere l'arrivo della nuova architettura. La descrizione generica che hai dato riguardo all'utilizzo che farai del computer non mi pare che renda prioritario per te partire già da ARM, considerando inoltre che nei primi tempi ci saranno delle possibili incompatibilità o comunque l'attesa che tutte le principali applicazioni escano in versione aggiornata e stabile per la nuova piattaforma.

 

Un informazione molto importante che non hai fornito è il budget che ti prefiggi di spendere. 

 

Concordo in tutto e aggiungo che prendere un eventuale prima serie con nuovi processori è sempre un rischio

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle risposte 

 

5 ore fa, @Maurizio dice:

Un informazione molto importante che non hai fornito è il budget che ti prefiggi di spendere. 

Mi scuso per la dimenticanza. In realtà, per fortuna, non ho un vero e proprio budget, cioè pensavo meno di 3000 fondamentalmente.

Quindi diciamo che nessuna soluzione era preclusa sulla base di questo.

 

Quindi voi mi consigliate di comprare l'attuale serie di macbook 13", giusto? 

 

Grazie ancora per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, @Maurizio dice:

La regola generale è che un computer va comprato quando serve.

 

Questo è sicuramente vero. In realtà io non sono totalmente sprovvisto di computer. Attualmente ne ho uno e il macbook sarebbe un upgrade che però vorrei fare al più presto ma comunque senza essere frettoloso. Grazie ancora per la risposta. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...