Vai al contenuto

Safari non supporta più questa estensione


Messaggi raccomandati

Salve, come da titolo; (premetto che ero indeciso se postare in domande stupide o in questa sezione)

quando accendo il macbook (Catalina) si apre safari (non ha "apri al login" spuntato) senza finestra ma con un avviso, 

1808069534_Schermata2020-11-02alle16_19_54.png.4f118437f226b78589724c426336c4c1.png

apro App Store ma non capisco quali sono le estensioni da eliminare. Come faccio a sostituirle o meglio, a capire quali sono le estensioni incriminate?

PS: questo problema me lo da da quando è nuovo, vale a dire 11 mesi. Ho tentato di risolverlo da solo ma ci ho rinunciato sperando che si risolvesse con gli aggiornamenti.

 

Grazie per l'attenzione

 

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, davismilano dice:

Salve, come da titolo; (premetto che ero indeciso se postare in domande stupide o in questa sezione)

quando accendo il macbook (Catalina) si apre safari (non ha "apri al login" spuntato) senza finestra ma con un avviso, 

1808069534_Schermata2020-11-02alle16_19_54.png.4f118437f226b78589724c426336c4c1.png

apro App Store ma non capisco quali sono le estensioni da eliminare. Come faccio a sostituirle o meglio, a capire quali sono le estensioni incriminate?

PS: questo problema me lo da da quando è nuovo, vale a dire 11 mesi. Ho tentato di risolverlo da solo ma ci ho rinunciato sperando che si risolvesse con gli aggiornamenti.

 

Grazie per l'attenzione

 

 

Chiama l'assistenza Apple visto che è in garanzia. 800 915 904

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, davismilano dice:

Salve, come da titolo; (premetto che ero indeciso se postare in domande stupide o in questa sezione)

quando accendo il macbook (Catalina) si apre safari (non ha "apri al login" spuntato) senza finestra ma con un avviso, 

1808069534_Schermata2020-11-02alle16_19_54.png.4f118437f226b78589724c426336c4c1.png

apro App Store ma non capisco quali sono le estensioni da eliminare. Come faccio a sostituirle o meglio, a capire quali sono le estensioni incriminate?

PS: questo problema me lo da da quando è nuovo, vale a dire 11 mesi. Ho tentato di risolverlo da solo ma ci ho rinunciato sperando che si risolvesse con gli aggiornamenti.

 

Grazie per l'attenzione

 

 

Te lo faceva anche da nuovo senza aver installato nessuna estensione? Molto strano...

 

Fai girare: https://it.malwarebytes.com/

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Notblu dice:

 

Chiama l'assistenza Apple visto che è in garanzia. 800 915 904

Fatto, grazie Notblu.... 

 

9 ore fa, Rangam dice:

 

Te lo faceva anche da nuovo senza aver installato nessuna estensione? Molto strano...

 

Fai girare: https://it.malwarebytes.com/

.... mi hanno suggerito di far girare malwarebytes 😁

Non gli ho detto che ci era arrivato prima Rangam per non scoraggiarlo 😁😁 (grazie Rangam per il suggerimento)

 

Nessun malware, successivamente mi ha suggerito di disattivare le estensioni ma non ha sortito alcun effetto.

Poi abbiamo provato ad avviare tenendo premuto il tasto shift (credo sia una modalità a risparmio di non so cosa) ed in effetti in quel caso (e solo in quel caso) safari non mandava più quella finestrella ma il problema credo sia isolato ma non risolto.

 

In sostanza, dopo un'oretta di assistenza guidata mi ha tenuto aperta la pratica e mi ha suggerito di disinstallare tutte le estensioni per ritentare, in caso di ripresentazione del problema li dovrò ricontattare. 
Disinstallate tutte le estensioni e riavviato il computer il problema permane... il mistero si infittisce

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, davismilano dice:

Fatto, grazie Notblu.... 

 

.... mi hanno suggerito di far girare malwarebytes 😁

Non gli ho detto che ci era arrivato prima Rangam per non scoraggiarlo 😁😁 (grazie Rangam per il suggerimento)

 

Nessun malware, successivamente mi ha suggerito di disattivare le estensioni ma non ha sortito alcun effetto.

Poi abbiamo provato ad avviare tenendo premuto il tasto shift (credo sia una modalità a risparmio di non so cosa) ed in effetti in quel caso (e solo in quel caso) safari non mandava più quella finestrella ma il problema credo sia isolato ma non risolto.

 

In sostanza, dopo un'oretta di assistenza guidata mi ha tenuto aperta la pratica e mi ha suggerito di disinstallare tutte le estensioni per ritentare, in caso di ripresentazione del problema li dovrò ricontattare. 
Disinstallate tutte le estensioni e riavviato il computer il problema permane... il mistero si infittisce

 

Se fai un nuovo utente te lo fa ancora?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Rangam dice:

 

Se fai un nuovo utente te lo fa ancora?

Ho provato con un utente diverso, non con uno nuovo peró... il problema rimane

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento; ho tentato la reinstallazione di macOS (senza inizializzare) ma il problema persisteva. 
 

Ultima spiaggia inizializzato (naturalmente dopo un sano backup) e la finestrella finalmente non compare più. Problema “risolto”! Rimane il mistero del perchè, che forse si dissolverà ripristinando manualmente il mio backup, andando ad esclusione.
 

Non sono tanto convinto, avete qualche suggerimento? Puó essere qualche applicazione di terzi che va in conflitto con le estensioni di safari?

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Rangam dice:

Se tu sei certi all 110% di non aver installato estensioni terze direi che era un bug

Tutte le estensioni in safari>preferenze>estensioni erano comunque installate da AppStore e le avevo prima disattivate e successivamente disinstallate. 
 

Quindi posso ripristinare con time machine in blocco? O credi che così facendo mi trascini anche il bug? 

Macbook pro 16" 2,6 GHz Intel Core i7 6 core (2019) - iPhone 11 pro - Macbook pro 2,4 ghz intel 2 duo 15'' 8gb ram (Late 2008) 

Non si può restare ad occhi chiusi e gridare a tutti che il sole non c'è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...