Vai al contenuto

Verifica versione iMac


Matteo83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Un amico mi ha regalato in vecchio (credo, perchè ha il vetro estraibili con le ventose) iMac e vorrei fare upgrade della RAM e installare un SSD, però non riesco ad accedere alla schermata desktop, in quanto è protetto da password e nessuno la sa... cosa posso fare? Non posso vedere le info su questo Mac...
Potrei anche formattare ma non saprei che sistema operativo installare e quanta RAM supporta?

 

Grazie mille per l'aiuto, saluti.
Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Matteo83 dice:

Ciao a tutti.

 

Un amico mi ha regalato in vecchio (credo, perchè ha il vetro estraibili con le ventose) iMac e vorrei fare upgrade della RAM e installare un SSD, però non riesco ad accedere alla schermata desktop, in quanto è protetto da password e nessuno la sa... cosa posso fare? Non posso vedere le info su questo Mac...
Potrei anche formattare ma non saprei che sistema operativo installare e quanta RAM supporta?

 

Grazie mille per l'aiuto, saluti.
Matteo

 

Tu puoi anche formattare, poi entri lo accendi tenendo premuto Command + 

 

605210793_Senzatitolo.png.c76803f56bcea616e9fe9d459f8625a4.png

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per l'aiuto.

 

Sono riuscito a resettare la passoword ed entrare nel mac.

Questo iMac è di metà 2007, 20 pollici di schermo... quanta RAM si può installare?

Fino a quale sistema operativo posso arrivare?

 

Grazie mille, saluti.
Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Matteo83 dice:

Ciao, grazie mille per l'aiuto.

 

Sono riuscito a resettare la passoword ed entrare nel mac.

Questo iMac è di metà 2007, 20 pollici di schermo... quanta RAM si può installare?

Fino a quale sistema operativo posso arrivare?

 

Grazie mille, saluti.
Matteo

 

L'OS dovrebbe essere Leopard, se fai come ti ho detto nel post precedente, lui c'è l'ha già dentro e te lo installa. Come RAM può arrivare a 4 GB, oggi è proprio al limite.

Insomma. lo puoi tenere per cose semplici o anche per farci backup, poi anche le app adesso sono a 64 bit, non so se il tuo le supporta.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per l'aiuto.

 

Il problema è che devo farci "girare" Google Meet... ho letto sul web che effettivamente El Capitan si può installare ma con 4GB di RAM e un Intel 2 Duo... sarà dura che vadano d'accordo...

 

Se mettessi la versione precedente (qual'è?) a El Capitan funzionerebbe Google Meet?

 

Grazie, saluti.
Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Matteo83 dice:

Ciao, grazie per l'aiuto.

 

Il problema è che devo farci "girare" Google Meet... ho letto sul web che effettivamente El Capitan si può installare ma con 4GB di RAM e un Intel 2 Duo... sarà dura che vadano d'accordo...

 

Se mettessi la versione precedente (qual'è?) a El Capitan funzionerebbe Google Meet?

 

Grazie, saluti.
Matteo

 

Non sei tu a decidere quale versione OS puoi mettere, ma il Mac. Se entri nell'Apple store ti dice la massima versione che ti fa scaricare.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao a tutti, grazie per l'aiuto.

 

Effettivamente EL CAPITAN non può essere installato (segnale di divieto nel monitor del mac).

 

Ho sostituto l'hard disk con un SSD, per cui provo Yosemite o vado ancora indietro?

Grazie mille, saluti.
Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Matteo83 dice:

CIao a tutti, grazie per l'aiuto.

 

Effettivamente EL CAPITAN non può essere installato (segnale di divieto nel monitor del mac).

 

Ho sostituto l'hard disk con un SSD, per cui provo Yosemite o vado ancora indietro?

Grazie mille, saluti.
Matteo

 

Come io ti ho già detto, è Apple store che riconosce il tuo mac e ti dice quale os può saricare.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Notblu dice:

 

Come io ti ho già detto, è Apple store che riconosce il tuo mac e ti dice quale os può saricare.

Ciao e grazie per l'aiuto.

 

Ho smontato l'hard disk meccanico per installare un SSD: se collego il Mac ad internet scaricherà automaticamente il sistema operativo più adatto?

Si può avviare il sistema operativo vecchio mettendo l'HD in una box USB?

 

Grazie mille,
Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non puoi installare El Capitan, ma   solo fino al 10.7.5 è un 2006 (imac 5,1 - EMC2118 - A1207) non un 2007 (imac 7,1 - EMC 2133 - A1224).

Sul 2006 puoi installare nei due slot 4gb di RAM, ma ne utilizza solo fino a un massimo di 3 ". Macos originario Tiger.

"iMac (Late 2006)" models -- Apple notes that:Although these iMacs will accept up to a 2 GB SO-DIMM in each of the two memory slots, the iMac will only support 3 GB total memory."

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bros720 dice:

Se non puoi installare El Capitan, ma   solo fino al 10.7.5 è un 2006 (imac 5,1 - EMC2118 - A1207) non un 2007 (imac 7,1 - EMC 2133 - A1224).

Sul 2006 puoi installare nei due slot 4gb di RAM, ma ne utilizza solo fino a un massimo di 3 "

"iMac (Late 2006)" models -- Apple notes that:Although these iMacs will accept up to a 2 GB SO-DIMM in each of the two memory slots, the iMac will only support 3 GB total memory."

 

eppure inserendo il numero di serie nel sito Apple mi dice che è un iMac Mid 2007 (20")...


Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bros720 dice:

guarda il numero EMC

Il fatto che ti dia il divieto su El Capitan non vuol dire che non si possa installare. Talvolta ti costringe a ripartire dal vecchio sistema operativo e poi procedere con gli upgrade.

 

 

si questo è vero, purtroppo però ho solo le pennine usb di El Capitan e Mojave... e non altri Mac su cui preparare una chiavetta per l'installazione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Matteo83 dice:

Ciao e grazie per l'aiuto.

 

Ho smontato l'hard disk meccanico per installare un SSD: se collego il Mac ad internet scaricherà automaticamente il sistema operativo più adatto?

Si può avviare il sistema operativo vecchio mettendo l'HD in una box USB?

 

Grazie mille,
Matteo

 

Tu devi instalare l'OS più recente. Quelli più vecchi elimini, he te ne fai?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...