Vai al contenuto

Ipod Classic 160GB come caricare brani


Pietrogramma

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo alcuni anni chiuso in un cassetto, ieri ho rispolverato il mio IPOD Classic 160GB sul quale vorrei caricare un bel po' di musica che attualmente ho in un NAS. 
Per fare questo, quindi, dovrei utilizzare il mio Mac Book pro (già bello pienotto di suo) e Itunes sul quale dovrei prima caricare tutta la musica.
C'è la possibilità di evitare di caricare la musica sul Mac Book Pro e trasferire i file dal NAS direttamente all'Ipod (anche via Itunes), oppure sono costretto ad ingolfare il portatile che, ripeto, ha davvero poco spazio a disposizione?
Ciao e grazie mille
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 10/11/2020 at 20:37, Pietrogramma dice:

Ciao a tutti, dopo alcuni anni chiuso in un cassetto, ieri ho rispolverato il mio IPOD Classic 160GB sul quale vorrei caricare un bel po' di musica che attualmente ho in un NAS. 
Per fare questo, quindi, dovrei utilizzare il mio Mac Book pro (già bello pienotto di suo) e Itunes sul quale dovrei prima caricare tutta la musica.
C'è la possibilità di evitare di caricare la musica sul Mac Book Pro e trasferire i file dal NAS direttamente all'Ipod (anche via Itunes), oppure sono costretto ad ingolfare il portatile che, ripeto, ha davvero poco spazio a disposizione?
Ciao e grazie mille
 

Potenzialmente potresti "spostare" la libreria di iTunes sul NAS, cosicché non avrai bisogno di avere tutte le canzoni fisicamente sul portatile ma ti basterà avere tutto su NAS. Per spostare la libreria puoi seguire questa guida: https://beebom.com/choose-where-your-music-files-are-stored-macos-catalina/

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se come sistema operativo hai catalina o big sur basta che sposti la musica da NAS a iPod tramite Finder, io faccio così visto che Apple ha deciso che iTunes è diventata l'app Musica del mac e per spostare qualsiasi cosa sui iDevice si usa il Finder, però se parli di iTunes probabilmente hai una versione vecchia di macOS.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...