Vai al contenuto

[RISOLTO] OneDrive non si avvia


desko

Messaggi raccomandati

Ho appena reinstallato Microsoft Office per aggiornarlo (l'AutoUpdate non funziona correttamente da mesi e quindi quando esco aggiornamenti scarico novo dal sito ed installo).

Ora, dopo l'installazione OneDrive non funziona più, se provo a lanciarlo mi appare il messaggio di errore "Non riesco ad avviare OneDrive. Si è verificato un problema con i file dell'applicazione. Scarica l'applicazione nel computer e riprova."
Ho già provato a reinstallarlo, sia da solo che con tutto Office al completo; ho provato ad eliminarlo prima di reinstallarlo, ho provato ad installarlo con un altro utente, ma tutto invano.
Ho già chiesto sul forum Microsoft, ma finora non ho ricevuto aiuto.
Qualche suggerimento?
Grazie mille!


PS: macOS è alla versione 10.15.7.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Notblu dice:

 

Non ci capisco molto, credevo che Office 365 non fosse una versione differente, ma soltanto una licenza diversa.
Comunque credo sia quello che sto facendo, visto che lo uso con l'account aziendale, che include 1 TB di spazio cloud.

Io mi trovavo benissimo con DropBox, ma l'azienda sta facendo questa migrazione. Mi funzionava regolarmente fino a ieri.
Grazie mille dell'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, desko dice:

Non ci capisco molto, credevo che Office 365 non fosse una versione differente, ma soltanto una licenza diversa.
Comunque credo sia quello che sto facendo, visto che lo uso con l'account aziendale, che include 1 TB di spazio cloud.

Io mi trovavo benissimo con DropBox, ma l'azienda sta facendo questa migrazione. Mi funzionava regolarmente fino a ieri.
Grazie mille dell'interessamento.

 

Office 365 è differente perché non ha la chiave di licenza, ma un account fittizio (quello che hai tu) che è poi una email fittizia che ti permette di entrare nel sito Microsoft e scaricare Office.

Io c'è l'ho da anni e si aggiorna automaticamente.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Notblu dice:

 

Office 365 è differente perché non ha la chiave di licenza, ma un account fittizio (quello che hai tu) che è poi una email fittizia che ti permette di entrare nel sito Microsoft e scaricare Office.

Io c'è l'ho da anni e si aggiorna automaticamente.

Allora sì, credo sia quello che ho io, solo che la mail non è fittizia, ma quella aziendale e l'aggiornamento lo faceva in automatico, nel senso che quando ce n'era uno mi compariva la notifica di AutoUpdate che chiedeva se volevo installare o meno (forse l'avevo configurato io così).
Fatto sta che aveva sempre funzionato regolarmente fino a qualche mese fa, poi ha iniziato a segnalare gli aggiornamenti, ma dava errore ad ogi installazione di tutti i programmi di Office e da ieri si è aggiunto questo nuovo problema, ovvero OneDrive che non parte più.
Io vorrei fare una installazione completamente nuova; ho provato a buttare via i programmi, ma probabilmente avrei dovuto buttare via anche dei file di preferenze nascosti da qualche parte.
PS: nella finestra informazioni dei vari programmi c'è l'indicazione della Versione 16.43 (20110804) e della Licenza Microsoft 365 abbonamento; dovrei trovarmi la scritta "Office 365" dalla versione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, desko dice:

Allora sì, credo sia quello che ho io, solo che la mail non è fittizia, ma quella aziendale e l'aggiornamento lo faceva in automatico, nel senso che quando ce n'era uno mi compariva la notifica di AutoUpdate che chiedeva se volevo installare o meno (forse l'avevo configurato io così).
Fatto sta che aveva sempre funzionato regolarmente fino a qualche mese fa, poi ha iniziato a segnalare gli aggiornamenti, ma dava errore ad ogi installazione di tutti i programmi di Office e da ieri si è aggiunto questo nuovo problema, ovvero OneDrive che non parte più.
Io vorrei fare una installazione completamente nuova; ho provato a buttare via i programmi, ma probabilmente avrei dovuto buttare via anche dei file di preferenze nascosti da qualche parte.
PS: nella finestra informazioni dei vari programmi c'è l'indicazione della Versione 16.43 (20110804) e della Licenza Microsoft 365 abbonamento; dovrei trovarmi la scritta "Office 365" dalla versione?

 

Quando clicchi su Ondrive ti esce questa schermata?

1398292514_Schermata2020-11-11alle12_21_10.png.2c09c3bc23af960c00bbc699324ba3b1.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, desko dice:

No, questa:

1392931211_Schermata2020-11-11alle12_22_35.png.39365d39c0856cc7fc0db4c39f9e09e8.png

 

Apri Word, e clicca nel menu in alto Word ->Informazioni su Microsoft Word e appare la minestrina con il tuo account quella è una email, ma non funziona, serve per entrare nel sito Microsoft per scaricare Office

 

816364394_Schermata2020-11-11alle12_26_01.png.36d0b3958d8408c90738c16b44ed1a53.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quella riga manca:

1799753811_Schermata2020-11-11alle14_01_14.png.ac3900ef98afe5df7ba2b12e2ad06380.png

Ma ho controllato sul pc dell'ufficio e lì è indicato "Appartiene a:", seguito dalla mai mail aziendale che è poi quella che uso per fare il login sul sito Office.com per poter scaricare l'installer di Office.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, desko dice:

A me quella riga manca:

1799753811_Schermata2020-11-11alle14_01_14.png.ac3900ef98afe5df7ba2b12e2ad06380.png

Ma ho controllato sul pc dell'ufficio e lì è indicato "Appartiene a:", seguito dalla mai mail aziendale che è poi quella che uso per fare il login sul sito Office.com per poter scaricare l'installer di Office.

 

Si, tu comunque puoi comprarti un tuo account personale e vedrai che poi ti apparirà "Appartiene a:"

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Notblu dice:

 

Si, tu comunque puoi comprarti un tuo account personale e vedrai che poi ti apparirà "Appartiene a:"

Ok, ma proverò con un altro account; già ora avevo due cartelle di OneDrive sincronizzate con due account distinti (uno aziendale e l'altro di un'organizzazione di volontariato) e OneDrive funzionava perfettamente.
Ma credo che il problema prescinda da questo , perché anche reinstallando Office con un altro utente del pc (dove non c'è nessuna traccia di questo secondo account) il problema persiste.
Intanto grazie mille per l'interessamento e per il tempo dedicatomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, desko dice:

Ok, ma proverò con un altro account; già ora avevo due cartelle di OneDrive sincronizzate con due account distinti (uno aziendale e l'altro di un'organizzazione di volontariato) e OneDrive funzionava perfettamente.
Ma credo che il problema prescinda da questo , perché anche reinstallando Office con un altro utente del pc (dove non c'è nessuna traccia di questo secondo account) il problema persiste.
Intanto grazie mille per l'interessamento e per il tempo dedicatomi.

 

A me quando cerco di entrare in OnDrive appare questo:

 

1054913786_Schermata2020-11-11alle14_28_57.png.4d99c05eb01f8137585089d5adb62e76.png

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risolvere (almeno per il momento, vedremo coi prossimi aggiornamenti) nel modo più semplice in assoluto, solo che non ci avevo pensato prima: Ho ripristinato OneDrive da Time Machine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • desko ha cambiato il titolo in [RISOLTO] OneDrive non si avvia

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...