Vai al contenuto

Sostituzione LCD MacBook Pro 2015


Lo Renzo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo ho un MBP del 2015 a cui pero dovrei sostituire l lcd, in quanto rotto (parzialmente)

avrei delle domande:

non vorrei sostituire tutto il coperchio (quindi placca vetro e lcd) in quanto ho trovato dei prezzi esorbitanti. Volendo si può cambiare solo lcd, magari anche con un pezzo non originale o non retina? 
Se si quale mi consigliate e dove posso reperirlo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il display proposto è per l'A 1278,  il 13" 2010-2011, a te serve per l'A 1502. Non va bene, sono due computer totalmente diversi

Si può anche trovare il solo display per il Macbook Pro del 2015 , ma non è come su quelli più vecchi, cambiarlo è un delirio. Se non si è più che esperti, bravi, il grosso rischio è di romperlo nel montaggio e di buttare i soldi del ricambio e, Infatti, quasi nessuno si cimenta nell'impresa.

Se lo fai fare il costo della mano d'opera dello stacco del display dalla cover e il rincollaggio ti costa di più che la sostituzione del pezzo intero.

Lascai perdere , compra il ricambio completo.

Purtroppo il costo di questi display retina è così elevato che vale praticamente quasi quanto il computer. No comment...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima volta che ho comprato un lcd per un notebook Hp l'ho preso da lcdshop.
Molto soddisfatto... in caso prova a vedere se ci sono lcd compativili con i mac, ma come dice bros non è un'operazione semplice.
Devi scollare il vetro frontale (facendo attenzione a non rovinare il gommino perimetrale del monitor, poi devi smontare il display lcd.
Mettere quello nuovo e rimettere il vetro.

Non è impossibile...ma non è per niente facile (magari uno esperto in un paio di ore te lo fa).
Se non vuoi cambiare tutto lo schermo ti conviene farti un giro di negozi che riparano pc per vedere chi ti fa questo lavoro.

Personalmente ho smontato svariati pc, notebook, mac, smartphone... questa operazione probabilmente proverei a farla solo sul mio pc e consapevole del fatto che nel caso peggiore butto il display e utilizzo quel mac come fisso 😂 (l'alternativa sono 500€ in Apple Store)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i Retina sono una bella rogna… 

Basta leggere ifixit (https://it.ifixit.com/Smontaggio/MacBook+Pro+Retina+Display+Teardown/9493) o averlo provato a fare, per saper bene che avventurarsi in smontaggi è un grosso rischio.

 

Conosco bene LCDshop (buon  servizio) solo che nel caso del Mac in questione ci va anche lui pesante (https://www.lcdshop.it/apple-13-macbook-led-a1502-schermo-display-originale.html) € 532…

D’altra parte anche in Cina non spendi meno di € 300-350 per il solo LCD, a cui devi aggiungere trasporto e IVA/ dogana di circa 30% ecco li che arrivi vicino ai 500 eurozzi. E manca ancora il rischioso scolla a rincolla della cover…

Comunque i retina non hanno un vetro frontale, quello lo avevano le vecchie serie. Tanto è vero che quando si rovina l’antiglare o ti dai da fare pulendolo direttamente, senza smontare nulla, o cambi tutto il display. 

Questa struttura  chiamiamola all-in-one, è stata una scelta ben precisa, dettata dalla necessità di fare lo cose sempre più sottili, e leggere (673 grammi contro i 908 per i 15”) senza curarsi della riparabilità, anzi… Su cui, ancora una volta mi limito a un “no comment”…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
39 minuti fa, Giorgy Pacera dice:

salve, io ho un macbook air di ultima generazione, l’ho preso da appena due mesi e durante l’utilizzo senza alcuna caduta si sono rotti i cristalli liquidi, ho ancora la garanzia del primo anno attiva, la garanzia ricopre la rottura dei cristalli liquidi senza alcuna caduta??


Immagino di si, vai in Apple store e vedi cosa ti dicono.
Comunque apri un tuo thread altrimenti rischi di essere ignorato (anche perchè il tuo è un problema diverso, oltre che un pc diverso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...