Vai al contenuto

Impossibile bloccare mittente Mail


gribair

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, vorrei fare una domanda, perché ho un problema che mi tormenta da giorni, ricevo posta elettronica da questo mittente: no-replay@goschool.com.ar, che in modo automatico me ne invia da 5 a 25 ogni notte, nella newsletter è specificato che posso non ricevere più questi messaggi, ma il punto dove cliccare è inattivo, quindi bisogna registrarsi ed eventualmente entrare nei meandri logorroici del sito; cosa che non voglio fare, sono riuscito nella posta di google (che è il mio dominio) a trasformarlo in posta indesiderata o direttamente nel cestino, ma anche qui non va bene, perché a volte devo ispezionare queste due caselle; ho letto le istruzioni per bloccare il mittente, e cioè, aprire il messaggio, cliccare su altro, icona con tre puntini verticali, si apre una finestra e cliccare su blocca e poi blocca mittente, ma, ahimè la parola blocca non esiste, c’è disattiva, che ho pensato essere la stessa cosa, ma mi ha eliminato solo il messaggio selezionato; ho provato a fare la stessa cosa sul client mail del mio iMac, ma nulla, qualcuno di voi può spiegarmi finalmente come bloccare per sempre il mittente? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi solo spostare il messaggio in posta indesiderata cosa che hai già fatto ... Ma non puoi bloccare il mittente.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dicono tante cose in rete ma poi alla fin fine resta solo la consapevolezza che molte sono cazzate e si rimane fermi al palo nel poter non fare cose che si vorrebbe.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi eventualmente non vederlo, ma impedire che "arrivi" è un altra cosa, non dipende dall'utente, il destinatario finale, ma dalle opzioni di gestione del servizio di posta.

 

Devi chiedere al tuo @gestorediposta.dot quali sono le opzioni disponibili in base al servizio che hai acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gribair dice:

sì, ma nella posta indesiderata c'è già, io vorrei che non arrivasse proprio come gli utenti bloccati del telefono

 

Vedi l'importanza delle email temporanee? Io uso solo quelle, gli account non li uso mai.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i gestori a pagamento dico che ad un privato non convengono, le mail temporanee non sono efficienti , perchè sono registrato in siti ufficiali, per esempio della banca ecc. ma quello che mi sconcerta è che in rete ci sono siti web come quello di Salvatore Aranzulla ed altri che dettano la procedura che vi ho indicato nel mio post di apertura, ma in gmail nel menù a tendina che si origina non appare la parola blocca, e se lo dice lui credo che si possa fare; dove sbaglio? chissà! comunque grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gribair dice:

Per quanto riguarda i gestori a pagamento dico che ad un privato non convengono, le mail temporanee non sono efficienti , perchè sono registrato in siti ufficiali, per esempio della banca ecc. ma quello che mi sconcerta è che in rete ci sono siti web come quello di Salvatore Aranzulla ed altri che dettano la procedura che vi ho indicato nel mio post di apertura, ma in gmail nel menù a tendina che si origina non appare la parola blocca, e se lo dice lui credo che si possa fare; dove sbaglio? chissà! comunque grazie a tutti.

 

Non uso Gmail, crea problemi in Mail, scarica doppia posta. 

Io sono anni che uso mail temporanee, con Yahoo ne puoi creare a centinaia.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Notblu dice:

 

Non uso Gmail, crea problemi in Mail, scarica doppia posta. 

Io sono anni che uso mail temporanee, con Yahoo ne puoi creare a centinaia.

Lo userò perfettamente da sette anni.

Mai e dico mai un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, iAlexx dice:

Lo userò perfettamente da sette anni.

Mai e dico mai un problema.

 

Gmail lo uso esclusivamente per poter usufruire alle app di Google, Youtube ecc. Poi uso iCloud e Outlook.

Con Yahoo mi trovo bene perché mi posso personalizzare le email temporanee.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, gribair dice:

ma con un indirizzo e mail temporaneo gli altri ti possono inviare messaggi sempre?

 

Certo, è una normalissima email che può inviare e ricevere. Devi configurare l'account di Mail in modo che la riconosca, ma è facilissimo.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gribair dice:

quindi se uno ti manda delle spam in quantità industriale puoi bloccarlo? il tutto è a pagamento?

 

Non paghi niente, con Yahoo Mail puoi creare fino a 500 email temporanee. Se ti arriva spam, semplicemente entri nel server di Yahoo Mail e tramite una semplice procedura elimini l'email e ne crei un'altra. Naturalmente devi avere un account con Yahoo Mail al quale associare le email temporanee che crei tu.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gribair dice:

ci proverò, ma per ora il mio account di google non posso eliminarlo perchè è troppo coinvolto, ancora grazie, intanto sto cercando come bloccare il mio mittente indesiderato.

Nasce segnali quella mail come spam ? 
Ogni tanto svuoti la cartella e vai sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gribair dice:

ci proverò, ma per ora il mio account di google non posso eliminarlo perchè è troppo coinvolto, ancora grazie, intanto sto cercando come bloccare il mio mittente indesiderato.

 

Puoi fare 2 cose nel frattempo:

1. Creare una regola che quando ti arriva quella email va direttamente nel Cestino.

2. Puoi entrare nel suo sito e modifichi l'email con una falsa tipo Qui: https://10minutemail.com/?lang=it ma ci altri siti che danno questo servizio.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ora entra già nella casella di posta indesiderata, prima entrava nel cestino, ma ogni tanto, prima di cancellarle devo ispezionarle entrambe e con 25 mail dello stesso mittente e se son due giorni sono 50 è fastidioso andare a spulciare per riconoscere tra tutte qualcuna che mi interessa o è finita per sbaglio nelle spam

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gribair dice:

ma ora entra già nella casella di posta indesiderata, prima entrava nel cestino, ma ogni tanto, prima di cancellarle devo ispezionarle entrambe e con 25 mail dello stesso mittente e se son due giorni sono 50 è fastidioso andare a spulciare per riconoscere tra tutte qualcuna che mi interessa o è finita per sbaglio nelle spam

 

Tu devi creare la regola solo per quella email e come destinazione metti Cestino e altre regole che vuoi.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo, come ho detto all'inizio, per entrare nel link di partenza della newsletter devo registrarmi, cosa che non voglio fare per motivi troppo lunghi da esporre ed al fondo della stessa ci sono delle istruzioni per cancellarsi, ma il click è inattivo, insomma hanno costruito il tutto con l'intenzione di non farsi cancellare, ho cambiato le regole sia dal client Mail sia dal sito di google, ma non succede niente, addirittura ho copiato il mittente nei contatti e poi l'ho bloccato nell'iphone, ma nulla, sono riuscito a metterlo nell'indesiderata, ma non mi piace per i motivi accennati prima; sono in attesa di un'illuminazione che non corrisponda a nulla di ciò che mi avete suggerito perché già eseguiti e di cui vi ringrazio, ma non ha funzionato, forse ha ragione il primo di voi che mi ha risposto, ma non mi arrendo e non demordo; cercareò ancora, un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gribair dice:

ci proverò, ma per ora il mio account di google non posso eliminarlo perchè è troppo coinvolto, ancora grazie, intanto sto cercando come bloccare il mio mittente indesiderato.

 

Ti hanno già dato la risposta. Metti l'indirizzo   @goschool.com.ar  tra quelli da bloccare in mail e lo togli dai contatti.

 

In alternativa puoi creare una regola:

 

 957474780_Schermata2020-11-14alle16_57_43.png.692987962861020ab3bbdf7649ce3791.png

 

 

 

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non hai letto tutte le mie risposte, ma l'ho già fatto: la mia volontà è che non appaia in alcuna casella: funziona così quando si blocca un mittente, in ogni caso non posso ulteriormente eliminarlo, come ho detto prima me ne trovo sempre troppi nel cestino o nell'indesiderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo lo stesso problema con un account gmail. Mi arrivavano 10/15 mail spam al giorno e con quelle regole le ho eliminate.

Non le trovo nemmeno nel cestino.

 

3 ore fa, gribair dice:

 ho copiato il mittente nei contatti e poi l'ho bloccato nell'iphone,

 

Se è nei contatti saltano le regole e ti arrivano.

 

 

Puoi anche cancellarlo invece di spostarlo nel cestino.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, da ieri non ricevo più la newsletter incriminata, forse ho risolto, non so se per le mie azioni pregresse o per i vostri suggerimenti, di cui vi ringrazio, ma il nemico sembra essere stato messo all'angolo, speriamo duri, comunque un caloroso ringraziamento a tutti voi che avete preso a cuore il mio problema e vi siete adoperati per risolverlo, ancora una volta si dimostra che insieme si vince ed un grazie va anche rivolto a questo ottimo forum che ci ha ospitato.

ciao a tutti, gribair

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...