Vai al contenuto

INFORMAZIONI CICLI CARICA PER UN MACBOOK PRO TOUCHBARD MID 2019


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Rangam dice:

 

io sto sempre collegato a casa e poi quando devo mettermi sul divano la stacco...non ci faccio manco caso

Ti capita spesso che anche se sta sempre in carica non sta mai fisso al 100% ma scende e il sistema dice La bateria non  è in carica

però alimentato con la corrente secondo te devo stare senza preocupazioni oppure devo staccarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giovanni Del Gaudio dice:

Ti capita spesso che anche se sta sempre in carica non sta mai fisso al 100% ma scende e il sistema dice La bateria non  è in carica

però alimentato con la corrente secondo te devo stare senza preocupazioni oppure devo staccarlo?

 

Se lo tieni con l'alimentatore attaccato e hai messo la spunta è ovvio che la carica scende e sale. Io ho tolto la spunta ed è sempre al 100%

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Notblu dice:

 

Se lo tieni con l'alimentatore attaccato e hai messo la spunta è ovvio che la carica scende e sale. Io ho tolto la spunta ed è sempre al 100%

ok io ho la spunta su gestione della batteria però così facendo non e conveninte far gestire tutto al sistema operativo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Giovanni Del Gaudio dice:

ok io ho la spunta su gestione della batteria però così facendo non e conveninte far gestire tutto al sistema operativo?

 

tipo ora è sceso al 90% è partita la carica quindi gestisce tutto il sistema riducendo i cicli e di tanto attiva gli ioni all'interno della batteria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Notblu dice:

 

Se lo tieni con l'alimentatore attaccato e hai messo la spunta è ovvio che la carica scende e sale. Io ho tolto la spunta ed è sempre al 100%

io ancora non ho capito bene se quando lo tengo sempre attaccato di far gestire al sistema operativo sta cosa oppure di togliere a spunta e rimanerlo sempre attaccato

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Giovanni Del Gaudio dice:

tipo ora è sceso al 90% è partita la carica quindi gestisce tutto il sistema riducendo i cicli e di tanto attiva gli ioni all'interno della batteria

 

 

Si, però cosi alla fine ti fa molti cicli. La batteria del tuo Mac dovrebbe avere 1000 cicli di ricarica prima che le prestazioni diminuiscano.  https://support.apple.com/it-it/HT201585

 

Se un giorno lo rivendi vedono anche i cicli di ricarica e si fanno un'idea di quanto l'hai usato.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Notblu dice:

 

Si, però cosi alla fine ti fa molti cicli. La batteria del tuo Mac dovrebbe avere 1000 cicli di ricarica prima che le prestazioni diminuiscano.  https://support.apple.com/it-it/HT201585

quindi mi conviene sempre non abilitare sta funzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Notblu dice:

 

Certo, se un giorno lo rivendi vedono anche i cicli di ricarica e si fanno un'idea di quanto l'hai usato.

grazie di cuore Notblu allora dato che ora sto sempre a casa disattivo sta funzione e faccio finire sta carica meglio quindi lo tengo sempre alla corrente sperando che non vada a fuoco ahahha

diciamo che sta funzione fa dei mini cicli per tenere attiva la batteria , ma giustamente non è l'utente  a farli fare diciamo è un pro - contro perchè da una parte tengo il pc sempre collegato ok riduco il ciclo però devo ricordarmi che di tanto in tanto devo staccarlo, viceversa mantenerlo sempre attaccato senza questa funzione fa tutto lui e non ci vado a pensare però fa dei mini cicli che non sa manco l'utente cosa deve fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giovanni Del Gaudio dice:

grazie di cuore Notblu allora dato che ora sto sempre a casa disattivo sta funzione e faccio finire sta carica meglio quindi lo tengo sempre alla corrente sperando che non vada a fuoco ahahha

diciamo che sta funzione fa dei mini cicli per tenere attiva la batteria , ma giustamente non è l'utente  a farli fare diciamo è un pro - contro perchè da una parte tengo il pc sempre collegato ok riduco il ciclo però devo ricordarmi che di tanto in tanto devo staccarlo, viceversa mantenerlo sempre attaccato senza questa funzione fa tutto lui e non ci vado a pensare però fa dei mini cicli che non sa manco l'utente cosa deve fare

 

 

Fai un calcolo veloce: mettiamo che lo vendi dopo 3 anni con 1000 cicli, vuol dire che ne ha fatto circa uno al giorno. Quindi, ammesso che la batteria carica duri 10 ore, risulta che l'hai usato almeno 10 ore al giorno tutti i giorni.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Notblu dice:

 

Fai un calcolo veloce: mettiamo che lo vendi dopo 3 anni con 1000 cicli, vuol dire che ne ha fatto circa uno al giorno. Quindi, ammesso che la batteria carica duri 10 ore, risulta che l'hai usato almeno 10 ore al giorno.

esattamente però alcuni dicono che conviene tenere questa funzione se come nel mio caso sto a casa e utilizzo il portatile come un fisso , viceversa se non utilizzo il pc sempre collegato meglio disattivarla quindi ancora non ciò capito sta cosa conviene o non conviene usarla sta funzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ciclo della batteria viene calcolato quando la batteria viene ricaricata del 100%, quindi se è per esempio a 50 e tu la fai arrivare a 100 non ti calcola un ciclo, ma mezzo...te lo segnerà al successivo 50% (che serve per arrivare a 100).

Se ci sono delle cariche/scariche del 10% al giorno ci mette 10 giorni a segnarti un ciclo, e così via...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rangam dice:

1 ciclo della batteria viene calcolato quando la batteria viene ricaricata del 100%, quindi se è per esempio a 50 e tu la fai arrivare a 100 non ti calcola un ciclo, ma mezzo...te lo segnerà al successivo 50% (che serve per arrivare a 100).

Se ci sono delle cariche/scariche del 10% al giorno ci mette 10 giorni a segnarti un ciclo, e così via...

ok perfetto però da come sto capendo questo tipo di gestione dello stato della batteria fa tutto a come gestisce il sistema no come vorresti tu , perchè come hai appena specificato io posso fare anche un ciclo completo 1 volta al mese e dopo tengo sempre il cavo di alimentazione al portatile risparmiando qualche ciclo. Viceversa abilitando quella funzione quindi andando a cliccarla si attiva in maniera automatica e però può far più cicli in un arco di una giornata? quindi la miglior cosa è che faccio io almeno una volta al mese i cicli carco e scarico essendo che lo tengo sempre accesso in ufficio

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Giovanni Del Gaudio dice:

ok perfetto però da come sto capendo questo tipo di gestione dello stato della batteria fa tutto a come gestisce il sistema no come vorresti tu , perchè come hai appena specificato io posso fare anche un ciclo completo 1 volta al mese e dopo tengo sempre il cavo di alimentazione al portatile risparmiando qualche ciclo. Viceversa abilitando quella funzione quindi andando a cliccarla si attiva in maniera automatica e però può far più cicli in un arco di una giornata? quindi la miglior cosa è che faccio io almeno una volta al mese i cicli carco e scarico essendo che lo tengo sempre accesso in ufficio

 

La funzione serve per non lasciare la batteria sempre al 100% cosa che alla lunga la deteriora esattamente come usarla e ricaricarla tutti i giorni.

Devi capire e accettare che da qualunque parti ti giri la batteria si degrada, non puoi farci nulla.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Rangam dice:

 

La funzione serve per non lasciare la batteria sempre al 100% cosa che alla lunga la deteriora esattamente come usarla tutti e ricaricarla tutti i giorni.

Devi capire e accettare che da qualunque parti ti giri la batteria si degrada, non puoi farci nulla.

ma anche tu quindi non la tieni abilitata questa funzione? o mi consigli di metterla perchè io uso il pc almeno 10 ore collegato al giorno.

cioè tutto sommato non serve a nulla perchè sempre si va ad usurare l'unica cosa se sta sempre al 100% la carica se si può danneggiare però ogni tanto lo stacco pure il portatile

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo mondo si prendono per dogmi cose che dogmi non sono, vedi i cicli. Vero la tal batteria dura 1.000 cicli, per esempio, ma dipende da mille cose, che so…da come sono stati fatti. Ho un  vecchio macbook Unibody del 2010 ha 1.097 cicli e ancora la batteria fa il suo onesto lavoro, giorni fa un conoscente trattava l’acquisto di un air 2015 con batteria originale da 270 cicli. Controllata con coconut era al 74%, cioè avviata a precoce morte…

Fai così: quando lo usi vai tranquillamente con l’alimentatore attaccato. Ogni tanto vai di batteria fino al 20%,poi ricarica, mai farlo scaricare del tutto. 

Quando non lo usi lo spegni e, cosa imprescindibile, lo distacchi dall’alimentazione. Mai tenere un PC attaccato alla rete perennemente. Gli impianti elettrici di casa mediamente sono scadentini… uno sbalzo di corrente, un fulmine… e ti si cuoce tutto, salvo non avere un gruppo di continuità costosetto, con quello sei abbastanza sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, bros720 dice:

In questo mondo si prendono per dogmi cose che dogmi non sono, vedi i cicli. Vero la tal batteria dura 1.000 cicli, per esempio, ma dipende da mille cose, che so…da come sono stati fatti. Ho un  vecchio macbook Unibody del 2010 ha 1.097 cicli e ancora la batteria fa il suo onesto lavoro, giorni fa un conoscente trattava l’acquisto di un air 2015 con batteria originale da 270 cicli. Controllata con coconut era al 74%, cioè avviata a precoce morte…

Fai così: quando lo usi vai tranquillamente con l’alimentatore attaccato. Ogni tanto vai di batteria fino al 20%,poi ricarica, mai farlo scaricare del tutto. 

Quando non lo usi lo spegni e, cosa imprescindibile, lo distacchi dall’alimentazione. Mai tenere un PC attaccato alla rete perennemente. Gli impianti elettrici di casa mediamente sono scadentini… uno sbalzo di corrente, un fulmine… e ti si cuoce tutto, salvo non avere un gruppo di continuità costosetto, con quello sei abbastanza sicuro.

io principalmente faccio così quasi sempre ma la domanda che mi serviva a me era tengo o no la spunta abilitata in gestione batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...