Vai al contenuto

MacBook Air rumore alle ventole surriscaldamento con google meet


francio555

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, francio555 dice:

salve a tutti, ho un grosso problema e spero che qualcuno riesca risolverlo.

ho acquistato un mese fa un MacBook Air 2020 per la scuola, pero quando lo utilizzo con la piattaforma google meet (per le videochiamate) il MacBook si surriscalda e le ventole fanno parecchio rumore

 

C'è poco da fare, mac con sistema di raffreddamento non adeguato + app che probabilmente non è ottimizzata a dovere

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, stavo giusto pensando di regalare a mia figlia, insegnante, un Macbook Air con Chip A1 dove viene decantato il miglior sistema di raffreddamento , e qui si dice il contrario ? Purtroppo Google Meet è all'ordine del giorno, tutti i giorni la DAD si fa li, quindi che faccio ? Mi date un consiglio ?

Grazie1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal browser. Chiaro che le videochiamate sono molto avide di ram...devo dire che con l'ultimo aggiornamento di Chrome, le ventole partono molto meno frequentemente. Il Mac che uso è l'air in firma.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, maxpina dice:

Buongiorno a tutti, stavo giusto pensando di regalare a mia figlia, insegnante, un Macbook Air con Chip A1 dove viene decantato il miglior sistema di raffreddamento , e qui si dice il contrario ? Purtroppo Google Meet è all'ordine del giorno, tutti i giorni la DAD si fa li, quindi che faccio ? Mi date un consiglio ?

Grazie1000

 

Qui non si sta parlando del nuovo con M1 ma del modello precedente con processore Intel

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, maxpina dice:

Quindi il nuovo M1 non dovrebbe soffrire con le videochiamate ?

Eh, bella domanda...sono usciti ora...considera che molti programmi devono ancora essere ottimizzati.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

@francio555 identico problema per mio figlio (prima liceo). stessa macchina (l’ho comprata a maggio) parte meet e le ventole si attivano quando i compagni di classe man mano si collegano. proprio oggi ho provato a passare da chrome a safari, ma non è cambiato nulla (anzi forse un goccino peggio). difatti deve fare lezione con le airpods. se qualcuno ha qualche suggerimento...grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Air con CPU Intel è indubbiamente riuscito maluccio dal punto di vista del raffreddamento però Meet è ottimizzato da cani per Mac anzi, più che ottimizzato, è pessimizzato. Per quanto riguarda l'Air M1, non sentirete mai le ventole perché non ci sono e comunque si tratta di una macchina con hardware completamente diverso e migliore.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 19/11/2020 at 11:55, maxpina dice:

Quindi il nuovo M1 non dovrebbe soffrire con le videochiamate ?

ho acquistato il nuovo m1 da circa tre giorni ed oggi ,per la prima volta ,ho fatto videolezioni su google meet ed ho riscontrato dei piccoli rumori (sono una studentessa). Sto scaricando l'aggiornamento nuovo, spero che il problema si risolva 🥲

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...