Vai al contenuto

GarageBand non si aggiorna più ?


stema76

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutto il forum !

Un paio di giorni fa l'app store sul mio iMac (Catalina 10.15.7) ha segnalato aggiornamenti disponibili per qualche applicazione (iMovie, Final cut, Compressor, ecc) e come sempre ho aggiornato senza problemi.

Ora tra queste c'è anche la nuova versione di GarageBand, solo che quando provo a scaricarlo dice che è possibile solo con una versione di macOS 11 o successive ...

Possibile che solo GarageBand sia disponibile per macOS Big Sur (che non posso installare sul mio iMac late 2013) mentre le altre app siano ancora aggiornabili su Catalina ?

Allego print screen.

Mi sembra molto strano...a qualcuno di voi è capitato ?

 

Grazie a tutti !

 

Schermata 2020-11-14 alle 14.18.49.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho visto solo ora che nelle specifiche è chiaramente indicato che occorre macOS 11 ... però...

1 - perché allora compare tra gli aggiornamenti disponibili se non posso aggiornare ?

2 - se "domani" formatto il Mac e voglio reinstallare la versione attuale (10.3.5), come faccio se su App Store non si trova più ?

Son perplesso ...

 

Cara Apple, ho capito che vorresti tanto tanto farmi acquistare un Mac nuovo ... però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem anch'io.
Posso anche accettare l'idea di non aggiornare più GarageBand (lo uso pochissimo), ma quell'1 rosso sull'icona dell'AppStore mi da molto fastidio...
Secondo me si tratta di un baco; suppongo che in un qualche modo risolveranno entro breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao desko, grazie per la risposta. 
Sono d’accordo con te: l’icona badge rossa è fastidiosa, ma ciò che mi infastidisce ancora di più è che vorrei poterlo aggiornare dato che lo utilizzo molto. Più che altro non capisco perché ad esempio iMovie è retrocompatibile mentre GarageBand no, essendo programmi che “una volta” facevano parte dello stesso bundle.
Spero come dici tu che a breve risolvano, anche se ho i miei dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, stema76 dice:

 

1 - perché allora compare tra gli aggiornamenti disponibili se non posso aggiornare ?

 

 

Perché purtroppo Apple preferisce che l'utente aggiorni sempre all'ultima versione disponibile di OS X, e con questi meccanismi si crea un esortazione subliminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...