Vai al contenuto

Downgrade del sistema operativo


Looka

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo aver aggiornato il mio iMac ad OSx Catalina ho riscontrato non pochi problemi di velocità di elaborazione dati. Molto probabilmente il tutto è dovuto al fatto che il mio iMac 21.5 inch di fine 2013 non regga più i nuovi aggiornamenti come una volta.

Per questo motivo ho pensato di effettuare un downgrade alla versione precedente (che mi pare sia Mojave); ora mi si pone una domanda: come posso mantenere tutti i miei file intatti passando da Catalina a Mojave? Ho pensato ad una formattazione del mio iMac con conseguente installazione di un backup; ma cosi facendo non vado a reinstallare il sistema operativo dal quale ho effettuato il backup stesso?

Spero di essere stato abbastanza chiaro, sono nuovo del forum e ho colto l'occasione per sfruttare i vantaggi di quest'ultimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai effettuato il backup con Catalina non potrai utilizzarlo sull’OS precedente Mojave, dovevi farti un backup su dispositivo esterno con Mojave e conservarlo per questa eventualità. Anche utilizzando Assistente migrazione di Mojave non so se riuscirà a leggere il backup fatto con Catalina. Mi sa tanto che dovrai salvarti a mano i documenti, le immagini, musica ecc... installare Mojave da chiavetta, ripristinare i tuoi documenti ecc e reinstallare le Applicazioni che ti servono

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...