Vai al contenuto

Problema sfondo trasparente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da una settimana a questa parte ho un problema con un Macbook 12'' del 2016 (MacOS Catalina - Versione 10.15.7 aggiornato ieri)

E' un po' difficile da spiegare ma ci provo:

 

Praticamente qualsiasi finestra io apra (Finder, Safari, Chrome ecc..) rimane come impressa sullo sfondo della Scrivania (che ho impostato io di color nero).

E per certe finestre che apro, vedi Netflix da Safari come nella foto allegata, c'è un effetto trasparente che mi fa vedere quello che ho sotto, praticamente la mia Scrivania.

 

Altro esempio: ho aperto l'applicazione di AppleTV e, dopo averla chiusa, mi sono accorto che vedevo sullo sfondo della alcuni titoli di film presenti sulla piattaforma (vedi nella foto "TENET" di Christopher Nolan e "L'uomo sul treno")

 

In sostanza:

1. qualsiasi cosa io apra rimane impressa sullo sfondo

2. le finestre che apro sono "trasparenti"

 

Sapete per caso come sistemare questo problema?

Grazie mille in anticipo,

Tom

 

 

 

 

 

IMG_9340.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

ciao! anche io ho un problema simile!!  io ho un imac 27". aggiornato di recente a catalina, e con ssd.  nel mio desktop sono "sempre" (dall'aggiornamento) presenti dei fiiles fantasma (simile all'immagine che hai postato, ma fortunatamente meno evidenti)... anche io non riesco a capire cosa sia. ho mac da 20 anni, mai successa una cosa simile. vorrei capire se qualcuno riesce a condividere soluzioni... incrociamo le dita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao! Dopo l'ultimo aggiornamento sembrava risolto ma qualche giorno fa si è ripresentato

Ogni tanto rimangono, ogni tanto scompaiono.. sinceramente ho un po' perso le speranze

Attendiamo qualcuno che possa darci una soluzione

 

Grazie in anticipo,

Tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...