Vai al contenuto

nessun slot DVD


masmaz

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti

 

ho un iMac (Retina 4K, 21.5-inch, 2019), provengo da un altro iMac del 2008 e con questo spesso consultavo CD o DVD....  con il nuovo iMac del 2019 assurdo ma non c'e' lo slot dei DVD... ma perchè lo hanno eliminato??

in oltre me lo aspettavo piu veloce e performante...   che delusione...

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' assurdo il cd-dvd  ormai e' un hardware obsoleto non e presente da oltre 5-7 anni e' la normale procedura di svecchiamento periferiche VECCHIE in disuso ... !!  ed e' giusto che sia cosi'.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai i masterizzatori di dischi ottici sono stati eliminati da quasi tutti i computer, siano PC o Mac. Con 20 € prendi un'unità esterna e vivi felice. Quanto alle prestazioni, dubito che un Mac del 2019 possa avere prestazioni paragonabili a uno di undici anni prima. Certamente, nell'uso quotidiano non si possono avvertire grandi differente ma ti assicuro che la differenza è abissale.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Carolus73 dice:

Ormai i masterizzatori di dischi ottici sono stati eliminati da quasi tutti i computer, siano PC o Mac. Con 20 € prendi un'unità esterna e vivi felice. Quanto alle prestazioni, dubito che un Mac del 2019 possa avere prestazioni paragonabili a uno di undici anni prima. Certamente, nell'uso quotidiano non si possono avvertire grandi differente ma ti assicuro che la differenza è abissale.

 

Allora il mio ha dei problemi...  che in parte avevo gia evidenziato ma poi sono andati nel dimenticatoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, @Maurizio dice:

 

In informatica le cose vengono eliminate quando non sono più di uso comune e ampiamente diffuso.

 

Esistono comunque dei lettori esterni USB che funzionano benissimo e costano pochissimo.

 

se io devo conservare delle foto?  HDD esterni?, penne USB?...   assurdo...  con 3 prendo un DVD quando costa un hdd esterno o una penna usb??  con i problemi che ne conseguono in caso di guasto...

 

no non sono d'accordo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, masmaz dice:

 

se io devo conservare delle foto?  

 

Le puoi mettere dove vuoi, su supporti esterni, che possono durare svariati anni (i cd/dvd non hanno una durata eterna) oppure servirti dei moderni servizi di Cloud, come iCloud, Google Drive, Dropbox o altri, che offrono virtualmente un affidabilità eterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, @Maurizio dice:

 

Le puoi mettere dove vuoi, su supporti esterni, che possono durare svariati anni (i cd/dvd non hanno una durata eterna) oppure servirti dei moderni servizi di Cloud, come iCloud, Google Drive, Dropbox o altri, che offrono virtualmente un affidabilità eterna.

 

iCloud, Google Drive, Dropbox... li ho tutti..

 

ma ad esempio ho fatto una risonanza e l'asl mi ha dato il CD con i risultati...  meno male che ho ancora il vecchio iMac altrimenti non avrei potuto vederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, masmaz dice:

 

ma ad esempio ho fatto una risonanza e l'asl mi ha dato il CD con i risultati...  meno male che ho ancora il vecchio iMac altrimenti non avrei potuto vederlo...

 

A parte il fatto che quei dati, se li hanno messi su CD, significa che sono nati su un computer e quindi sono fruibili/inviabili anche in altro modo (tipo il fascicolo-sanitario), un lettore esterno USB 3 costa 20 euro e legge la maggior parte dei formati, ed è pure masterizzatore.

 

Ma anche dopo averlo preso, se conti il numero di volte in un anno che lo utilizzerai, ti renderai conto che si tratta di un supporto in via di estinzione e non costituisce più un componente fondamentale nell'assemblaggio di un computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, @Maurizio dice:

 

 

Ma anche dopo averlo preso, se conti il numero di volte in un anno che lo utilizzerai, ti renderai conto che si tratta di un supporto in via di estinzione e non costituisce più un componente fondamentale nell'assemblaggio di un computer.

 

infatti 20 euro buttati quando averlo integrato non ci pensi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, masmaz dice:

 

infatti 20 euro buttati quando averlo integrato non ci pensi...

 

Ah certo, ma Apple non ha mai incentivato la mentalità del non pensarci, altrimenti avrebbe lasciato pure il lettore floppy....e invece pure quello fu tolto in una fase in cui ancora molti utenti si aspettavano che dovesse rimanere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...