Vai al contenuto

Cartella "Bullets" inesistente e introvabile


sseven

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

torno a scrivere sul forum dopo 10 anni di attività e 5 di completa inattività per un fatterello curioso che mi è capitato.

Mi è capitato di piddieffare un documento e di salvarlo sbadatamente in una tale cartella "Bullets" che ho trovato stranamente preimpostata al posto della mia scrivania.

Trattandosi di una operazione abbastanza tipica, l'ho effettuata senza badare particolarmente ai dettagli. Mi sono reso conto di questa strana destinazione solo quando non sono riuscito a ritrovare il file pdf in scrivania.

Partendo dal presupposto che non ho urgenza particolare (ho successivamente piddieffato nuovamente il file posizionandolo sulla scrivania) sono però curioso di capire dove si trova e come posso trovare la cartella "Bullets".

Non riesco a trovarla da nessuna parte (vorrei cancellare il file pdf che ho salvato al suo interno).

Naturalmente ho già provato ad effettuare la ricerca in finder rendendo visibili anche i file nascosti ma sembra davvero introvabile.

Vi allego una foto dove tra l'altro viene individuata come destinazione recente....

Grazie a tutti

Schermata 2020-11-03 alle 09.31.27.png

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come l'hai cercata?

 

Puoi usare anche semplicemente Spotlight, e deve saltar fuori.

 

Oppure, senza nemmeno cercarla, potevi pidieffare nuovamente quel documento, e ti avrebbe riproposto la cartella "Bullets". A quel punto ctrl-cliccavi sulla cartella, e ti vedevi tutto il percorso.

 

 

Provo a darti una dritta. Vedo che usi Microsoft Word, non è che hai una vecchia versione con le cartelle Applicazioni > Microsoft Office > Office > Modelli Pagine Web > Bullets  ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risposta.

in realtà la versione di office è la 360 quindi non ho queste cartelle di cui parli (almeno io non le trovo davvero da nessuna parte).

per quanto riguarda spotlight ho assolutamente già provato e non trova nulla.

mi sembra valida la possibilità di capire quale sia il percorso ma non riesco a visualizzarlo tenendo premuto ctrl e cliccando sulla destinazione... sbaglio qualcosa io? 🤔 

Schermata 2020-11-17 alle 09.18.16.png

There is nothing conceptually better than rock'n'roll. JL

jacksonpollock.orgpensieri&parolegoodmorningvietnam

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', diciamo che ce l'hai fatta! Quello che hai postato è esattamente il percorso per raggiungere "Bullets".

 

Ma Microsoft ci ha messo la zampa!

Come nelle passate versioni (quella che ti avevo visto io è di almeno 20 anni fa), la cartella di icone e supporti vari è all'interno della cartella dell'applicazione. Solo che stavolta è inserita dentro "il pacchetto" dell'applicazione, quindi non raggiungibile normalmente dal Finder, nè rintracciabile da Spotlight.

 

Vai nel Finder, apri la cartella Applicazioni, e ctrl+click (tasto destro) su "Microsoft Word". Ti comparirà un menu' a tendina, tu scegli "Apri contenuto pacchetto" e potrai navigare dentro la cartella "Contents", dentro la cartella "Resources", dentro la cartella "Bullets".

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...