Vai al contenuto

Mail Incasella in posta indesiderata, ma non è indesiderata


Notblu

Messaggi raccomandati

Mi succede spesso proprio con le email che mi manda questo forum per le risposte ai post. Eppure non è posta indesiderata.

In Mail ->Preferenze ->Indesiderata ho anche disabilitatola casella Abilita posta indesiderata ma finisce ancora li dentro.

Ma la cosa più brutta è che non c'è modo di attivare tramite le regole l'icona animata nel dock quando la posta si incasella li dentro. 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai disabilitato il filtraggio dell'indesiderata in Mail, evidentemente il filtraggio lo sta facendo il tuo provider di posta. Hai forse flaggato "Fidati dell'intestazione SPAM del tuo provider" (o qualcosa di simile) penultima casella che c'è nelle preferenze di indesiderata?

 

Se hai scelto "sposta nella cartella indesiderata", evidentemente, il messaggio non comparirà tra i ricevuti e non attiverà l'icona nel dock.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, loudycloud dice:

Se hai disabilitato il filtraggio dell'indesiderata in Mail, evidentemente il filtraggio lo sta facendo il tuo provider di posta. Hai forse flaggato "Fidati dell'intestazione SPAM del tuo provider" (o qualcosa di simile) penultima casella che c'è nelle preferenze di indesiderata?

 

Se hai scelto "sposta nella cartella indesiderata", evidentemente, il messaggio non comparirà tra i ricevuti e non attiverà l'icona nel dock.

 

 

Uso YAHOO, non ho filtri

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, loudycloud dice:

Non conosco Yahoo, per forza ha un filtraggio suo, e probabilmente delle impostazioni utente. Se arriva spam, potrebbe "marcarla" e inoltrarla invece di bloccarla.

 

Se togli la spunta a "sposta nella cartella indesiderata", risolvi il "problema".

 

 

Me lo fa anche con Outlook, ho guardato il server di entrambi e non ci sono filtri. Ho impostato così:

 

579765230_Schermata2020-11-17alle14_32_05.png.e9b4232ebdf69580a1a17fd647fd1e47.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...