Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

OS Big Sur: compatibilità Safari vs Google Meet

TillTheEnd
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. 

Sul mio MacbookAir 2019 ho provveduto ad installare nel week end il nuovo OS 11 e tutto è andato bene. Mio figlio lo utilizza per la didattica a distanza e lunedì ha riscontrato un grosso problema al quale non ho trovato risposto in giro: l'audio di Google Meet su Safari gracchia in continuazione rendendo impossibile l'ascolto.

Ho ovviamente fatto delle prove incrociate su siti o App per l'ascolto di musica o streaming e tutto funziona correttamente, ho "dovuto" installare Chrome e qui Meet funziona correttamente: sembra proprio essere un problema di compatibilità con Safari.

Qualcuno ha riscontrato un problema simile?

L'assistenza Apple è stata cordiale e professionale come sempre per sviare qualsiasi dubbio di installazione non corretta, mentre è impossibile trovare un modo per contattare Google (se non tramite un generico feedback) per segnalare il problema.

Per ora lascio Chrome installato, ma ovviamente non è il desiderata.

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento o indicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Per Gmeet vi consiglio semplicemente un altro browser (Chrome o Firefox). 

Purtroppo ci sono cose che Safari non ha o gestisce male, è buona regola dotarsi di un altro browser.

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Strano, io lo uso con Unicredit e non ho avuto problemi rilevanti, a parte qualche difficoltà con i pagamenti del Bollettini PagoPA.

Il problema non è tanto Safari, ma questi decerebrati di amici degli amici che fanno dei pessimi siti per dei baracconi, non implementati per Mac, e Poste e Unicredit ne sono due esempi illustri.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, bros720 dice:

Strano, io lo uso con Unicredit e non ho avuto problemi rilevanti, a parte qualche difficoltà con i pagamenti del Bollettini PagoPA.

Il problema non è tanto Safari, ma questi decerebrati di amici degli amici che fanno dei pessimi siti per dei baracconi, non implementati per Mac, e Poste e Unicredit ne sono due esempi illustri.

Concordo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi do pienamente ragione, ma visto che continueranno a farli è sempre bene dotarsi di un'alternativa a Safari.

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy