Vai al contenuto

OS Big Sur: compatibilità Safari vs Google Meet


TillTheEnd

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. 

Sul mio MacbookAir 2019 ho provveduto ad installare nel week end il nuovo OS 11 e tutto è andato bene. Mio figlio lo utilizza per la didattica a distanza e lunedì ha riscontrato un grosso problema al quale non ho trovato risposto in giro: l'audio di Google Meet su Safari gracchia in continuazione rendendo impossibile l'ascolto.

Ho ovviamente fatto delle prove incrociate su siti o App per l'ascolto di musica o streaming e tutto funziona correttamente, ho "dovuto" installare Chrome e qui Meet funziona correttamente: sembra proprio essere un problema di compatibilità con Safari.

Qualcuno ha riscontrato un problema simile?

L'assistenza Apple è stata cordiale e professionale come sempre per sviare qualsiasi dubbio di installazione non corretta, mentre è impossibile trovare un modo per contattare Google (se non tramite un generico feedback) per segnalare il problema.

Per ora lascio Chrome installato, ma ovviamente non è il desiderata.

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento o indicazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
14 minuti fa, diimon dice:

ciao! volevo chiederti se hai risolto perché anch'io sto riscontrando lo stesso problema con il mio iMac e non so veramente come fare 

 

Usa un altro browser intanto

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Gmeet vi consiglio semplicemente un altro browser (Chrome o Firefox). 

Purtroppo ci sono cose che Safari non ha o gestisce male, è buona regola dotarsi di un altro browser.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Strano, io lo uso con Unicredit e non ho avuto problemi rilevanti, a parte qualche difficoltà con i pagamenti del Bollettini PagoPA.

Il problema non è tanto Safari, ma questi decerebrati di amici degli amici che fanno dei pessimi siti per dei baracconi, non implementati per Mac, e Poste e Unicredit ne sono due esempi illustri.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, bros720 dice:

Strano, io lo uso con Unicredit e non ho avuto problemi rilevanti, a parte qualche difficoltà con i pagamenti del Bollettini PagoPA.

Il problema non è tanto Safari, ma questi decerebrati di amici degli amici che fanno dei pessimi siti per dei baracconi, non implementati per Mac, e Poste e Unicredit ne sono due esempi illustri.

 

Concordo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi do pienamente ragione, ma visto che continueranno a farli è sempre bene dotarsi di un'alternativa a Safari.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...