Vai al contenuto

collegare IMac alla TV esterna - quale cavo?


telegiovi

Messaggi raccomandati

Mia moglie ha un IMac "late 2012" con porte USB 2  e 2 porte Thunderbolt.  Vorrebbe collegarlo al televisore esterno per vedere alcune serie TV.  Il TV esterno ha la porta HDMI.

Secondo voi è possibile fare un collegamento con un adattatore Thunderbolt  HDMI ?  Funzionerà?   Grazie per un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, telegiovi dice:

Mia moglie ha un IMac "late 2012" con porte USB 2  e 2 porte Thunderbolt.  Vorrebbe collegarlo al televisore esterno per vedere alcune serie TV.  Il TV esterno ha la porta HDMI.

Secondo voi è possibile fare un collegamento con un adattatore Thunderbolt  HDMI ?  Funzionerà?   Grazie per un consiglio

 

https://www.amazon.it/dp/B0757JWW81/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabc_n1VTFbA6APYFF

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Rangam della segnalazione. Al di la del fatto che non acquisto nulla da certi siti, (ma questo non c'entra), il mio dubbio è relativo alla

vetustà dell ' Imac di mia moglie.  La sua porta Thunderbolt avrà le caratteristiche adatte?  E questi adattatori che si trovano in rete, (ce ne sono parecchi),

sono tutti fatti allo stesso modo oppure sono diversificati?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, telegiovi dice:

La sua porta Thunderbolt avrà le caratteristiche adatte? 

 

L'iMac di tua moglie è questo

https://support.apple.com/kb/SP665?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

 

  • Porta di uscita Mini DisplayPort con supporto per DVI, VGA e DVI Dual-Link (adattatori in vendita separatamente)
  • Supporta simultaneamente la massima risoluzione nativa sullo schermo integrato e un monitor esterno fino a 30" (2560 x 1600 pixel)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, telegiovi dice:

E questi adattatori che si trovano in rete, (ce ne sono parecchi),

sono tutti fatti allo stesso modo oppure sono diversificati?

 

Stai usando un computer del passato con una tecnologia del futuro, per cui non avrai tutta sta qualità, ma indicativamente quei cavi funzionano poiché si tratta di protocolli abbastanza standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Simone Donnini dice:

Ciao!

Ho un vecchio Imac 21,5, fine 2012 come https://support.apple.com/kb/SP665?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Ho un Ipad Pro 2020.

Posso usare lo schermo del vecchio iMac 21,5 con il iPad Pro 2020?

Se si, come?

 

Grazie tanto.

 

No

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Rangam dice:

 

No

Grazie Rangam. 

Scusami @Rangam, posso usare lo schermo del mio vecchio Imac 21,5, fine 2012 con il nuovo Mac mini?

 

E no, ci sono possibilità per usarlo come schermo? 

 

Sarebbe un peccato non poterlo usare più...:(

 

Grazie ancora

Mac Mini.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@telegiovi

Occhio ai cavi che compri. Il tuo mac raggiunge la risoluzione di 2500 x 1600 su un secondo monitor. Il cavo che ti è stato indicato è max. da 1920 x 1080 (“Alta Risoluzione 1080P Full HD:Risoluzione Video fino a 1920x1080 @ 60Hz”), così non sfrutteresti tutta la capacità della scheda grafica.

Se il tuo tv è recente ha certamente una risoluzione maggiore, per cui devi scegliere un cavo hdmi che vada più su con la risoluzione, tipo un 2.0. Se invece la sua risoluzione è 1920 x 1080, vai con quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, bros720 dice:

@telegiovi

Occhio ai cavi che compri. Il tuo mac raggiunge la risoluzione di 2500 x 1600 su un secondo monitor. Il cavo che ti è stato indicato è max. da 1920 x 1080 (“Alta Risoluzione 1080P Full HD:Risoluzione Video fino a 1920x1080 @ 60Hz”), così non sfrutteresti tutta la capacità della scheda grafica.

Se il tuo tv è recente ha certamente una risoluzione maggiore, per cui devi scegliere un cavo hdmi che vada più su con la risoluzione, tipo un 2.0. Se invece la sua risoluzione è 1920 x 1080, vai con quello.

 

Ciao @telegiovi devo quindi collegare il mio vecchio IMAC 21.5 con il nuovo Mac Mini 2020 con:

- la adattatore da Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt 2

- Cavo Thunderbolt Apple nel mezzo tra IMAC 21.5 e Mac Mini 2020.

 

Grazie 🙏🏽

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...