Vai al contenuto

Problema batteria urgente


Orion74

Messaggi raccomandati

Ho un macbook pro del 2011 a cui ho cambiato la batteria originale (che era morta) ad Aprile, portandolo da un riparatore non apple nella mia città

Ieri sera però mi segnala "la batteria richiede assistenza"

Ho installato allora Coconut Battery e i dati che mi restituisce sono questi: 208518969_Schermata2020-11-20alle09_58_52.png.a7ed6c008340390a28fc04650a5b2793.png

 

Come posso risolvere? Vorrei evitare di riportarlo in riparazione perché mi serve per studiare e vedere le lezioni tutti i giorni e non ho altro modo di farlo, ma vorrei capire se è un vero problema o se segnala un problema che non c'è perché mi sembra impossibile che una batteria con 86 cicli di carica dia problemi!

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Batteria andata. Da stabilire se difettosa, molto scadente (probabile, per caso una ...Patona?) o uso del tutto improprio (difficile con degrado così rapido). Ricordarsi sempre che i cicli sono un indicatore , ma nulla di più. Ci sono batterie che con 1000 cicli vanno ancora bene e altre che a 200 sono finite. Comunque quelle non originali sono date per 5-600 cicli max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di iFixit è che te la devi cambiare da solo.
Se non sei capace, se ne hai modo fatti fare un preventivo dalla Apple...per i modelli più vecchi i prezzi dovrebbero essere umani.
Altrimenti dovresti trovare un tecnico che ti cambia il pezzo con la batteria che gli dai tu (ma rischi che ti fanno storie)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sbolde91 dice:

Il problema di iFixit è che te la devi cambiare da solo.
Se non sei capace, se ne hai modo fatti fare un preventivo dalla Apple...per i modelli più vecchi i prezzi dovrebbero essere umani.
Altrimenti dovresti trovare un tecnico che ti cambia il pezzo con la batteria che gli dai tu (ma rischi che ti fanno storie)

 

Il 2011 in Apple Store non lo riparano più, è vintage.

In quello modello poi son tre viti da togliere

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ieri ho chiesto al tecnico e mi ha detto che se gliene porto una io me la monta lui gratuitamente

Vorrei continuare ad usare quella che ho finché funziona e poi cambiarla, pensate che faccia bene?

E queste su iFixit sono buone o meglio una su amazon con recensioni positive?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Rangam dice:

 

Il 2011 in Apple Store non lo riparano più, è vintage.

In quello modello poi son tre viti da togliere


Fondamentalmente è semplice su quasi tutti i modelli. (Forse quelli nuovi sono un po’ più complicati)

@Orion74 iFixit ha batterie 1:1 con l’originale, costano leggermente di più ma sono ottime.
Io mi ci sono trovato sempre bene, sia con batterie per iPhone che per MacBook Air.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, sbolde91 dice:


Fondamentalmente è semplice su quasi tutti i modelli. (Forse quelli nuovi sono un po’ più complicati)

@Orion74 iFixit ha batterie 1:1 con l’originale, costano leggermente di più ma sono ottime.
Io mi ci sono trovato sempre bene, sia con batterie per iPhone che per MacBook Air.

Capito, invece secondo te rischio qualcosa ad aspettare che la batteria "finisca" definitivamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Orion74 dice:

Cavolo ho cercato su iFixit ma per il mio macbook pro 2011 13'' non ci sono batterie sostitutive in vendita; comunque bellissimo sito

Avete in mente altri siti?


Dovrebbe essere questa...
https://eustore.ifixit.com/products/macbook-pro-13-unibody-mid-2009-mid-2012-replacement-battery
Non è esaurita :D

Comunque non dovrebbero esserci problemi se continui ad utilizzare quella batteria....
Il problema potrebbe sussistere se si rigonfia.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, sbolde91 dice:


Dovrebbe essere questa...
https://eustore.ifixit.com/products/macbook-pro-13-unibody-mid-2009-mid-2012-replacement-battery
Non è esaurita :D

Comunque non dovrebbero esserci problemi se continui ad utilizzare quella batteria....
Il problema potrebbe sussistere se si rigonfia.
 

grazie ora ho chiesto informazioni su quella batteria

Dite che è facile da montare anche per uno con zero esperienza o meglio portarla da un tecnico?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Orion74 dice:

grazie ora ho chiesto informazioni su quella batteria

Dite che è facile da montare anche per uno con zero esperienza o meglio portarla da un tecnico?



Per come la vedo io il livello di difficoltà è uguale o addirittura più semplice rispetto a cambiare una lampadina alogena (quelle piccole a tubo che ti fanno bestemmiare un sacco per sganciarle).
Su iFixit segui la guida passo, non forzare nessun cavo e vedrai che risolvi con pochissimo tempo.
Ma se non vuoi rischiare portala dal tecnico che si è offerto di montartela.

Giusto per darti l'idea dell'operazione da effettuare:
https://www.google.com/search?q=macbook+pro+2011+battery+replacement&oq=macbook+pro+2011+battery+replacement&aqs=chrome.0.0i19l2j0i13i19i30l3j0i19i22i30l3.4975j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8#kpvalbx=_0jG8X5ypCMbXkwXGoYCIAw19

Non è come cambiare una batteria esterna ma diciamo che siamo li...devi solo togliere qualche vite.
L'unica cosa importante (oltre a non forzare i cavi) è quella di rimettere le viti al loro posto (alcune possono essere più lunghe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...