Vai al contenuto

Impossibile accedere a determinati siti con safari sia da iPhone che da MacBook Pro


CrystalSerenity

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho un problema strano, che mi sono ritrovata all'improvviso.

Stavo guardando una puntata di Inuyasha sul sito toonitalia.it , e terminata, torno sul sito per guardare quella successiva.

Clicco, improvvisamente non mi apre più la pagina dal computer. Provo da iPhone, niente, provo dal cellulare Android del mio ragazzo e funziona. 

Ho notato che io non posso più accedere a questa pagina, e ad altre simili, dai miei dispositivi.

Che cosa è successo improvvisamente?

non ho fatto niente di strano prima, l'unica cosa che ricordo è solo che un mio amico mi ha mandato prima un link a cui accedere per una riunione di gruppo via web, che faceva scaricare Creative Cloud, che non so manco cosa sia. E forse anche altro.

mi ha fatto anche scaricare Lifesize, e alla fine mi sembra di aver acceduto alla riunione da lì.

Cosa può essere successo? e perché anche sul cellulare?

Come posso risolvere?

 

Grazie a chi mi aiuterà.

Schermata 2020-11-20 alle 15.09.49.png

 

Schermata 2020-11-20 alle 15.22.26.png

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, CrystalSerenity dice:

Ciao,

ho un problema strano, che mi sono ritrovata all'improvviso.

Stavo guardando una puntata di Inuyasha sul sito toonitalia.it , e terminata, torno sul sito per guardare quella successiva.

Clicco, improvvisamente non mi apre più la pagina dal computer. Provo da iPhone, niente, provo dal cellulare Android del mio ragazzo e funziona. 

Ho notato che io non posso più accedere a questa pagina, e ad altre simili, dai miei dispositivi.

Che cosa è successo improvvisamente?

non ho fatto niente di strano prima, l'unica cosa che ricordo è solo che un mio amico mi ha mandato prima un link a cui accedere per una riunione di gruppo via web, che faceva scaricare Creative Cloud, che non so manco cosa sia. E forse anche altro.

mi ha fatto anche scaricare Lifesize, e alla fine mi sembra di aver acceduto alla riunione da lì.

Cosa può essere successo? e perché anche sul cellulare?

Come posso risolvere?

 

Grazie a chi mi aiuterà.

Schermata 2020-11-20 alle 15.09.49.png

 

Schermata 2020-11-20 alle 15.22.26.png

 

Probabilmente hai mille porcate nel mac.

Devi riuscire a scaricare questo: https://it.malwarebytes.com/mac/ e farlo girare (fattelo mandare via mail da qualcuno se usi l'app mail del mac)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che caspita sai dicendo? Nel Mac non ho affatto "mille porcate", e non so a cosa tu ti riferisca.
Non mi è mai successo pur continuando a vedere anime giapponesi su quello stesso sito, e non capisco che cosa sia successo all'improvviso che si sia "condiviso" anche sull'iPhone, dato che guardato dal mac.

Cos'è quel link? per con "questo" non capisco cosa andrei a scaricare.

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

@loudycloudL'altro sito non ho idea di che cosa sia. Ho sempre guardato anime giapponesi lì, su "animesaturn" e "animeunity" e per anni non è mai successo nulla.

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, CrystalSerenity dice:

@loudycloudL'altro sito non ho idea di che cosa sia. Ho sempre guardato anime giapponesi lì, su "animesaturn" e "animeunity" e per anni non è mai successo nulla.

E' il sito che ti compare in quel messaggio di avvertimento del tuo primo post. La mia idea è che

 

18 ore fa, CrystalSerenity dice:

un mio amico mi ha mandato prima un link a cui accedere per una riunione di gruppo via web, che faceva scaricare Creative Cloud, che non so manco cosa sia. E forse anche altro.

Ecco, e con quel link puo' darsi che ti si sia installato del "malware" nel Mac. E anche nell'iPhone, se è con lo stesso Apple ID.

 

Prova ad andare in Mela>Preferenze di Sistema e vedi se in basso c'è un pannell "Profili". Normalmente non c'è, ma viene installato da taluni malware per dirottare le tue pagine di ricerca.

 

Un sistema pratico per "bonificare" il tuo Mac è scaricare e far andare "DetectX". Vai sul loro sito qui, te lo scarichi cliccando su download e lo lanci. Ti presenterà un elenco della porcheria che trova, e tu con un clic la fai eliminare. Poi io disinstallerei "DetectX".

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, CrystalSerenity dice:

ma che caspita sai dicendo? Nel Mac non ho affatto "mille porcate", e non so a cosa tu ti riferisca.
Non mi è mai successo pur continuando a vedere anime giapponesi su quello stesso sito, e non capisco che cosa sia successo all'improvviso che si sia "condiviso" anche sull'iPhone, dato che guardato dal mac.

Cos'è quel link? per con "questo" non capisco cosa andrei a scaricare.

Guarda che le “mille porcate” sono riferite a probabili malware, dovuti probabilmente all’apertura del sito che ti esce sulla schermata che hai postato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, CrystalSerenity dice:

ma che caspita sai dicendo? Nel Mac non ho affatto "mille porcate", e non so a cosa tu ti riferisca.
Non mi è mai successo pur continuando a vedere anime giapponesi su quello stesso sito, e non capisco che cosa sia successo all'improvviso che si sia "condiviso" anche sull'iPhone, dato che guardato dal mac.

Cos'è quel link? per con "questo" non capisco cosa andrei a scaricare.

 

Vedi di darti una calmata perché quella che ha bisogno sei tu e noi siamo qui per darti consigli.

Che tu non abbia porcate tipo malware nel mac lo sostieni su quale base?

Siamo in tre a dirti di provare perché potrebbe essere quello.

 

Il sito di cui ti preoccupi tanto è quello di malwarebytes, uno dei più conosciuti software per cercare schifezze nei mac.

Poi però vai a scaricare software a caso mandati da amici senza manco sapere cosa siano.

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2020 at 10:20, loudycloud dice:

E' il sito che ti compare in quel messaggio di avvertimento del tuo primo post. La mia idea è che

 

Ecco, e con quel link puo' darsi che ti si sia installato del "malware" nel Mac. E anche nell'iPhone, se è con lo stesso Apple ID.

 

Prova ad andare in Mela>Preferenze di Sistema e vedi se in basso c'è un pannell "Profili". Normalmente non c'è, ma viene installato da taluni malware per dirottare le tue pagine di ricerca.

 

Un sistema pratico per "bonificare" il tuo Mac è scaricare e far andare "DetectX". Vai sul loro sito qui, te lo scarichi cliccando su download e lo lanci. Ti presenterà un elenco della porcheria che trova, e tu con un clic la fai eliminare. Poi io disinstallerei "DetectX".

ti ringrazio per la risposta.
ho fatto come hai detto e non ho trovato nulla, neppure con quel programma.

75229577_Schermata2020-11-22alle15_06_21.png.e7183e050920a137c994a97812c97c27.png

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Rangam dice:

 

Vedi di darti una calmata perché quella che ha bisogno sei tu e noi siamo qui per darti consigli.

Che tu non abbia porcate tipo malware nel mac lo sostieni su quale base?

Siamo in tre a dirti di provare perché potrebbe essere quello.

 

Il sito di cui ti preoccupi tanto è quello di malwarebytes, uno dei più conosciuti software per cercare schifezze nei mac.

Poi però vai a scaricare software a caso mandati da amici senza manco sapere cosa siano.

 

 

Innanzitutto vedi di darti una calmata tu, e di cambiare il modo in cui ti rivolgi alla gente. Io non ho offeso nessuno, né tantomeno te.
Il link che mi era stato mandato era per una riunione di lavoro, un programma inoltre già usato dal mio amico per altre sue riunioni, quindi dubito fosse una schifezza. Inoltre ho scaricato il programma che dicevi tu e non mi ha rilevato nulla nemmeno quello.
 

Schermata 2020-11-22 alle 15.14.13.png

Schermata 2020-11-22 alle 15.28.25.png

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, loudycloud dice:

Sembra proprio tutto a posto!

 

Mi hai incuriosito, sono andato sul sito che hai indicato, e anche a me da lo stesso messaggio sia sul Mac, sia sul iPhone. Non si apre.

 

Pero' ho provato quest'altro indirizzo: https:toonitalia.pro/inuyasha e funziona. Ti puo' andare bene?

Caspita questo è perfetto. Grazie !
ma quel messaggio precedente sulla schermata dell'anime allora cosa sarà?🤔

Rimane il fatto che a noi non ci apre certi siti. Perché no? Android li apre. Fanno forse troppo schifo per essere aperti da apple? Eppure mi pare strano, perché quello che mi hai mandato, come ci clicchi, si apre un sacco di robaccia, seppur a quanto pare, non infetta il mac.

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera di essere a posto, non hai problemi.

 

Sono due giorni che mi gratto la testa per cercare di ricordare quali applicazioni avevo nel Mac, prodotte da Objective-See. Possiamo pensare che hai qualcosa messa da Apple nelle cartelle di Sistema, per un uso tranquillo del Mac. Andando avanti con le versioni di sistema, alcune cose vengono abbandonate e sostituite. Tu probabilmente non hai aggiornato MacOS all'ultima versione, e lui gentilmente ti segnala che prima o poi questa estensione non funzionerà più.

 

Ultimo consiglio, disinstalla completamente sia MalwareBytes sia DetectX. Quando ti serviranno, le tornerai ad installare. Tieni il Mac pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, loudycloud dice:

Considera di essere a posto, non hai problemi.

 

Sono due giorni che mi gratto la testa per cercare di ricordare quali applicazioni avevo nel Mac, prodotte da Objective-See. Possiamo pensare che hai qualcosa messa da Apple nelle cartelle di Sistema, per un uso tranquillo del Mac. Andando avanti con le versioni di sistema, alcune cose vengono abbandonate e sostituite. Tu probabilmente non hai aggiornato MacOS all'ultima versione, e lui gentilmente ti segnala che prima o poi questa estensione non funzionerà più.

 

Ultimo consiglio, disinstalla completamente sia MalwareBytes sia DetectX. Quando ti serviranno, le tornerai ad installare. Tieni il Mac pulito.

ah, va bene. Grazie.

No, non ho ancora installato l'ultima versione. Aspetto qualche settimana. Non mi fido mai degli aggiornamenti appena escono.

Puoi solo spiegarmi come mai no è bene avere questi programmi installati? e come si fa a disinstallarli? Non mi ricordo e alcuni programmi hanno una procedura, qui non trovo nulla. 

Mac Book Pro 15" HR Lucido

2.4GHz

Intel Core i5

4GB di memoria

disco rigido da 320 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...