Vai al contenuto

Consiglio miglior acquisto - usato/nuovo/rigenerato


Messaggi raccomandati

Visto che negl'anni si sono susseguite diverse innovazioni, alcuni errori, alcune rivoluzioni, devo chiedere necessariamente consiglio:

 

vorrei acquistare un mac (Macbook o iMac). uso domestico, solo occasionalmente photoshop (collegato ad una wacom cintiq da 22") e google sketchup.

sono già utente mac (ho un macbook pro del 2007, all'epoca top spec con 4gb di ram, schermo alta risoluzione, aggiornto con SSD) che ancora funziona egregiamente TRANNE che per l'uso saltuario dei programmi sopracitati, che ormai gli richiedono uno sforzo grafico/cpu eccessivo.

 

Con un budget basso per un prodotto apple, quindi rivolgendovi all'usato, cosa acquistereste per sostituire un prodotto casalingo con uno casalingo leggermente più performante e comunque bello da vedere?

 

Io stavo guardando qualche modello di iMac (eventualmente alzando il budget nel caso del 27") perchè avere uno schermo più comodo non mi dispiacerebbe non avendo necessità di spostarlo molto. 

Nello specifico, guardando gli iMac, cosa dovrei preferire a livello di configurazione? 

Annate migliori?

 

Andando invece in senso opposto, cioè anche sui piccoli Air da 13, troverei qualcosa di performante a buon prezzo?

 

Grazie!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alovesongfor dice:

Visto che negl'anni si sono susseguite diverse innovazioni, alcuni errori, alcune rivoluzioni, devo chiedere necessariamente consiglio:

 

vorrei acquistare un mac (Macbook o iMac). uso domestico, solo occasionalmente photoshop (collegato ad una wacom cintiq da 22") e google sketchup.

sono già utente mac (ho un macbook pro del 2007, all'epoca top spec con 4gb di ram, schermo alta risoluzione, aggiornto con SSD) che ancora funziona egregiamente TRANNE che per l'uso saltuario dei programmi sopracitati, che ormai gli richiedono uno sforzo grafico/cpu eccessivo.

 

Con un budget basso per un prodotto apple, quindi rivolgendovi all'usato, cosa acquistereste per sostituire un prodotto casalingo con uno casalingo leggermente più performante e comunque bello da vedere?

 

Io stavo guardando qualche modello di iMac (eventualmente alzando il budget nel caso del 27") perchè avere uno schermo più comodo non mi dispiacerebbe non avendo necessità di spostarlo molto. 

Nello specifico, guardando gli iMac, cosa dovrei preferire a livello di configurazione? 

Annate migliori?

 

Andando invece in senso opposto, cioè anche sui piccoli Air da 13, troverei qualcosa di performante a buon prezzo?

 

Grazie!!!

 

 

 

 

Il nuovo Air monta il processore M1 e da come viene promosso è molto prestante. Attendi che li metta in vendita Amazon, di solito si risparmia.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, 

nel caso di un budget più alto sarebbe una perfetta idea.

 

Nel caso di un budget più basso?

 

Diciamo 450 euro massimo.

 

- imac i7 27 pollici 2011

- macbook pro i5 stessa età

- macmini almeno i5

- macpro???

 

Quali sarebbero i pro e i contro?

Volendo lo schermo lo avrei, la mia Cintiq è 2K di risoluzione, già abbastanza considerato il budget.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare con un MacMini 2012 con i5 o con i7. Usati se ne trovano tra i 300 e i 500 euro. Io ne ho uno e per ora funziona ancora bene. Se non ti spaventa usare il cacciavite son macchine su cui puoi montare anche due dischi. Il cambio della RAM invece lo può fare anche un bambino. Se riuscissi a metterci sopra un SSD e un po’ di RAM sarebbe ottimo. Avresti 4 porte USB, FireWire, HDMI, Thunderbold, lettore SD, ingresso e uscita audio … insomma tante connessioni che i nuovi Mac non hanno più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2020 at 19:12, alovesongfor dice:

grazie, 

nel caso di un budget più alto sarebbe una perfetta idea.

 

Nel caso di un budget più basso?

 

Diciamo 450 euro massimo.

 

- imac i7 27 pollici 2011

- macbook pro i5 stessa età

- macmini almeno i5

- macpro???

 

Quali sarebbero i pro e i contro?

Volendo lo schermo lo avrei, la mia Cintiq è 2K di risoluzione, già abbastanza considerato il budget.

 

 

Macbook pro 2011 manco a 100 euro visti i noti problemi alla scheda video e rischi per un'eventuale riparazione...

Io andrei di mac mini

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

macmini onestamente sono troppo cari per quello che offrono.

guardando cosa si trova con 500 euro prendi una configurazione media...se già cerchi un i7 con un po' di ram vai fuori....se devi upgradarla a tue spese idem...

 

ho trovato vari iMac da 27 a 600 euro con delle belle specifiche, i7 3,4/16gb ram/scheda da 2gb

(so che anche quella dava problemi, ma si può volendo rimpiazzare con una quadro da 2gb, meno performante ma più solida)

 

onestamente per la stessa cifra prenderei un imac da 27, oggetto bello e completo (anche di tastiera e mouse) piuttosto che un macmini al cui dovrei aggiungere tutto, schermo incluso.

 

altrimenti aspetto e piuttosto intorno alle 800 prendo un macmini m1.....sicuramente non upgradabile ma cmq una bella scheggia pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...