Vai al contenuto

iMac da 24 del 2008 modifica


andre19

Messaggi raccomandati

Salve a tutti come anni fa grazie a voi ho modificato il mio MacBook chiedo ancora qui un consiglio:  ho un iMac (che non ha mai usato un mio amico e mi ha lasciato dopo un trasloco) praticamente nuovo del 2008 versione 24 pollici con 

Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 

2 GB di Ram DDR2 SDRAM 800mhz

Ati Radeon HD 2600 Pro 256 MB 


Ovviamente abbastanza lento ora, 


vorrei sapere è possibile fargli qualche modifica (non so SSD o Ram) e tenerlo come fisso giusto per gestire foto e navigare senza impegno, diciamo come computer fisso d’appoggio (per lavorare utilizzo già il mio MacBook Pro). 

 

consigli sui pezzi da prendere? 
 

(Aggiungo che sono un po’ smanettone quindi con l’aiuto di un amico farei il

lavoro  tutto io) 
 

grazie mille 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non sbagliare SSD Crucial da 500 (meglio del 250 se gestisci archivi foto), RAM regge fino a 6gb da 800mhz.

Sistema operativo max El Capitan, che va bene. E’ normale che sia lento con un disco che ha 12 anni, ma tieni presente che con l’ssd rinasce. Il mio vecchio Unibody bianco 2010 Core 2 duo, per esempio, con Ssd dal bong di avvio alla schermata  impiega solo 20-22 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bros720 dice:

Per non sbagliare SSD Crucial da 500 (meglio del 250 se gestisci archivi foto), RAM regge fino a 6gb da 800mhz.

Sistema operativo max El Capitan, che va bene. E’ normale che sia lento con un disco che ha 12 anni, ma tieni presente che con l’ssd rinasce. Il mio vecchio Unibody bianco 2010 Core 2 duo, per esempio, con Ssd dal bong di avvio alla schermata  impiega solo 20-22 secondi.


ti chiedo perché ssd da 250GB? 1TB non lo prende? Crucial mi consigli?
 

Sisi ma non chiedo tanta velocità a un computer di 12 anni fa ci mancherebbe 😅 sisi ram perfetto da 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...