Vai al contenuto

Problemi Mail


Umbycut

Messaggi raccomandati

Mail è lentissimo. Può dipendere dal fatto che passa attraverso iCloud dove si sonjo accumulate quasi 4 mila messaggi? In questo caso posso trasferire i messaggi su un hardisk, magari esterno, per conservarli e liberare il database di Mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Umbycut dice:

Mail è lentissimo. Può dipendere dal fatto che passa attraverso iCloud dove si sonjo accumulate quasi 4 mila messaggi? In questo caso posso trasferire i messaggi su un hardisk, magari esterno, per conservarli e liberare il database di Mail?

 

Se hai configurato IMAP i messaggi li hai già sul server di posta.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barra superiore Mail - Casella , menù a scomparsa - Nuova Casella  e scegli posizione sul Mio Mac - la nomini come vuoi e copi li le mail. Puoi fare decine di cartelle e sotto cartelle, come più ti aggrada. Così liberi icloud. Poi, puoi esportare le cartelle dove vuoi o le trovi facendo un back up regolare.

Considera che fare tutto on line ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi problemi. Basta una connessione fiacca che tutto si rallenta... per non parlare dell'affaticamento delle macchine che oggi sono costantemente connesse e costantemente a fare sincronizzazioni...

Comunque il Mac lento potrebbe non dipendere solo da questo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...