Vai al contenuto

Macbook Pro 16 collegamento audio con Amplificatore


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Vorrei sapere da chi può come collegare il Macbook Pro 16 del 2019 ad un amplificatore audio. Ho provato a collegarlo con un cavo ottico dall'uscita audio (l'unica che c'è è quella delle cuffie) all'entrata del segnale ottico dell'amplificatore ma l'audio non arriva.

Ho utilizzato il seguente cavo

https://www.amazon.it/gp/product/B00KNQRA0E/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Suggerimenti ? Sbaglio qualcosa ?

 

Ho letto in giro che bisogna utilizzare un DAC. E' vero ?

 

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Luigi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che il tuo MacBook abbia un'uscita ottica.

 

Guarda cosa scrive Apple. Una volta ce l'avevano tutti, poi l'han tolta.

 

Se non hai un'uscita ottica, escludendo l'uscita analogica jack cuffie (non so nemmeno se il tuo ce l'ha), puoi prelevare il segnale da una porta USB. Se il tuo amplificatore audio non ha un'entrata USB, allora dovrai convertire. Immagino che si trovino convertitori da USB a Toslink. Una cosa tipo questa.

 

Uno scalino più sotto, converti con un DAC l'uscita USB e la consegni all'amplificatore sull'ingresso AUX. Ma allora tanto vale usare il cavo da uscita cuffie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao questo è proprio il thread che mi interessa giusto per il problema collegamento audio. Ho preso da poco il MB Air M1 e ovviamente anche questo ha solo l'uscita cuffie (miseria) oltre alle 2 connessioni thunderbolt USB C.

Il mio vecchio MB Intel del 2006 che funziona ancora benissimo, almeno per ciò che riguarda l'ascolto della musica, è felicemente collegato al mio Ampli Sony Home Theatre 5.1 con il cavo Toslink. Ora per collegare l'audio in digitale anche dell'altro MB con il processore M1, mi confermate che con un convertitore USB/Toslink o Coassiale posso prelevare l'audio del MB e ascoltarlo con l'ampli via cavo digitale? Il MB rileva senza problemi il convertitore?

Grazie!

iMac G3 - iMac G5 17'- MacBook Core Duo 2.0 ghz -MacMini Core 2 duo 2.0 ghz - MacBook Air M1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...