Vai al contenuto

iMac retina 5K, 27 pollici, late 2015 - secondo monitor


DanielaD

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Ho un MacBook Pro mid-2015 a cui vorrei collegare un iMac (come in oggetto) da usare come secondo monitor.
Ci ho provato in tutti i modi; ho anche acquistando un cavo Thunderbolt sperando di risolvere il problema, ma non ho ottenuto alcun risultato. 

Spero che qualcuno di voi, sicuramente pi esperto di me possa darmi una mano a risolvere questo "Problema".

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 24/11/2020 at 19:18, @Maurizio dice:

 

Gli ultimi iMac compatbili con il Target Display Mode sono del 2014, dopodichè la funzione è stata tolta

https://support.apple.com/en-us/HT204592

 

Grazie Maurizio!! Ma hai idea se sia possibile condividere l'iMac come secondo monitor tramite qualche altra funzione/dispositivo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, @Maurizio dice:

Che io sappia no, perché è  l'iMac stesso ad "impedirlo".  Se la porta Thunderbolt non è più predisposta (elettronicamente) per ricevere un segnale video esterno dubito che esista un dispositivo/funzione che può modificare una condizione "di fabbrica".

Maledetti... 
Allora, a questo punto, il cavo Thund.-Thund. per cosa può servirmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, @Maurizio dice:

Per collegare una qualsiasi periferica esterna che ha la porta Thunderbolt o USB-C.

Be'... per adesso lo metto in un cassetto e provo a potenziare la RAM dell'iMac perché è troppo lento (ecco perché avrei voluto usarlo, intanto, come secondo monitor).

Grazie Maurizio, sei stato gentilissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, @Maurizio dice:

Ho lo stesso iMac.....perché dici che è lento ?

 

 

Non è che per caso ce l'hai con il disco rigido tradizionale anziché un SSD ?

 

 

Perché ci mette tantissimo ad avviarsi, a caricare le app, ad aprire un documento... a fare tutto insomma. Pensavo fosse un problema di RAM...

confermo che ha Disco Rigido. 
Hai qualche soluzione alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, giorgiaus88 dice:

allora è il disco non la RAM...
Prendi un SSD e due banchi di Ram, clona il contenuto del tuo disco nel nuovo ssd sostituisci e enjoy

Perfetto. Allora mi indirizzo verso la sostituzione del Disco Rigido.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...