Vai al contenuto

iMac 27" Late 2009 non si accende


Matteo83

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

 

Da l'altro giorno ho un serio problema col mio iMac Late 2009 con schermo da 27" (numero di serie: W89485TE5PE).

 

Cosa posso fare per capire qual'è la causa? Cambiare o testare la scheda madre o la scheda di alimentazione (se c'è?).

 

Grazie mille, saluti.
Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' benissimo essersi rovinato l'alimentatore. Dopo un tot di anni, schioda improvvisamente.

 

Io l'ho cambiato personalmente sul mio iMac 27" late 2009 (usato pesantemente), ho comprato il ricambio nuovo in giro per internet. Non era costato molto, ora non ricordo la cifra.

 

La prima prova: stacchi la spina, aspetti 5 minuti, attacchi la spina. Si sente uno schiocco di corrente che passa? No? Prova con un altro cavo di alimentazione.

Secondo: se clicchi il pulsante accensione, dà qualche minimo segno di vita? No? Allora probabilissimo che sia l'alimentatore.

 

L'hai usato molto, o in ambiente caldo, ultimamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per l'aiuto.

Ho fatto tutte le prove che suggerisci ma non succede nulla, non si sente nulla... molto probabile sia l'alimentatore.

 

L'ho usato molto in questi anni per fare grafica, ma l'ambiente non è mai stato caldo o umido.

 

Provo a sostituire l'alimentatore?
Poco fa su internet ho visto un video che mostrava un led verde sulla scheda madre, il quale si accendeva solo se l'alimentatore mandava corrente... domani proverò.


Grazie mille,
Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Mi hanno portato un iMac praticamente identico, con il connettore che va dall'LCD alla scheda madre, completamente rotto (piedini/pin andati).

l'iMac in questo caso si accende, le ventole girano, poi però non si vede nulla (ovviamente perchè il display hai il connettore guasto), e le ventole vanno al massimo della potenza.... cosa potrebbe avere?

 

Grazie mille, saluti.
Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Matteo83 dice:

Ciao a tutti.

Mi hanno portato un iMac praticamente identico, con il connettore che va dall'LCD alla scheda madre, completamente rotto (piedini/pin andati).
Matteo

 

Secondo me è guasto.

 

Il fatto che abbia quel connettore danneggiato, vuol dire che è stato nelle mani di un incompetente. Perché l’hanno portato a te? Sei un tecnico oppure un utente che vorrebbe magari rimetterlo in servizio ad uso personale? Se non sei un tecnico, consiglierei di procurarsi una mazza e completare il lavoro iniziato dal collega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...