Chiara_11 Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2020 Ciao a tutti! Sono nuova su questo forum e spero di aver cominciato la discussione nel posto giusto. Da due giorni non riesco più a usare il tool per sottolineare i pdf su anteprima, non appena evidenzio o semplicemente clicco una parte del testo, il cursore si sposta di tre pagine indietro, rendendo impossibile sottolineare quello che si desidera. Prima che me lo chiediate: l'evidenziatore non funziona più sugli stessi identici pdf su cui prima funzionava, quindi non è un problema del file in sé, ma proprio di anteprima. Inoltre ho riscontrato questo problema dopo una ventina di minuti che sottolineavo normalmente, ha cominciato a malfunzionare praticamente dal nulla. Ho aggiornato a Big Sur e mi chiedo se il problema possa scaturire da un conseguente aggiornamento di anteprima. Sono l'unica che ha riscontrato problemi del genere? Qualche soluzione? Grazie mille in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Notblu Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2020 36 minuti fa, Chiara_11 dice: Ciao a tutti! Sono nuova su questo forum e spero di aver cominciato la discussione nel posto giusto. Da due giorni non riesco più a usare il tool per sottolineare i pdf su anteprima, non appena evidenzio o semplicemente clicco una parte del testo, il cursore si sposta di tre pagine indietro, rendendo impossibile sottolineare quello che si desidera. Prima che me lo chiediate: l'evidenziatore non funziona più sugli stessi identici pdf su cui prima funzionava, quindi non è un problema del file in sé, ma proprio di anteprima. Inoltre ho riscontrato questo problema dopo una ventina di minuti che sottolineavo normalmente, ha cominciato a malfunzionare praticamente dal nulla. Ho aggiornato a Big Sur e mi chiedo se il problema possa scaturire da un conseguente aggiornamento di anteprima. Sono l'unica che ha riscontrato problemi del genere? Qualche soluzione? Grazie mille in anticipo Se per sottolineare intendi la barra allungabile, a me funziona con Big Sur su PDF. Cita Notblu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chiara_11 Inviato 23 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2020 44 minuti fa, Notblu dice: Se per sottolineare intendi la barra allungabile, a me funziona con Big Sur su PDF. Intendo sottolineare con lo strumento evidenziatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Notblu Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2020 7 minuti fa, Chiara_11 dice: Intendo sottolineare con lo strumento evidenziatore Anche quello mi funziona. Prova a resettare la PRAM. Cita Notblu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2020 2 ore fa, Notblu dice: Anche quello mi funziona. Prova a resettare la PRAM. Ma cosa c'entra la PRAM con un problema software ad un app... @Chiara_11hai provato dall'utente ospite o creandone uno nuovo? Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chiara_11 Inviato 24 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 8 ore fa, Rangam dice: Ma cosa c'entra la PRAM con un problema software ad un app... @Chiara_11hai provato dall'utente ospite o creandone uno nuovo? Ho provato, con un nuovo utente funziona alla perfezione... speravo vivamente che non succedesse. Hai qualche consiglio? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 1 ora fa, Chiara_11 dice: Ho provato, con un nuovo utente funziona alla perfezione... speravo vivamente che non succedesse. Hai qualche consiglio? grazie Bhe almeno hai isolato il problema alla tua utenza. Capirne il motivo è un po' più difficile... Se non hai voglia di reinstallare il sistema io ti direi di aspettare un aggiornamento Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chiara_11 Inviato 24 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 2 minuti fa, Rangam dice: Bhe almeno hai isolato il problema alla tua utenza. Capirne il motivo è un po' più difficile... Se non hai voglia di reinstallare il sistema io ti direi di aspettare un aggiornamento Intendi reinstallare il sistema operativo? Come dovrei procedere per farlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 Adesso, Chiara_11 dice: Intendi reinstallare il sistema operativo? Come dovrei procedere per farlo? https://support.apple.com/it-it/HT204904 Ovviamente prima fai un backup dei dati Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chiara_11 Inviato 24 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 2 ore fa, Rangam dice: https://support.apple.com/it-it/HT204904 Ovviamente prima fai un backup dei dati Ho reinstallato il sistema operativo e il problema persiste. A questo punto deve essersi “incasinato” qualcosa nella mia cartella utente, per evitare altre perdite di tempo temo mi tocchi creare un nuovo utente ed eliminare il mio attuale... grazie mille comunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Notblu Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 11 minuti fa, Chiara_11 dice: Ho reinstallato il sistema operativo e il problema persiste. A questo punto deve essersi “incasinato” qualcosa nella mia cartella utente, per evitare altre perdite di tempo temo mi tocchi creare un nuovo utente ed eliminare il mio attuale... grazie mille comunque Puoi formattare l'HD e reinstallare da zero l'OS. Cita Notblu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonino. Inviato 24 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 (modificato) Ciao, 7 ore fa, Chiara_11 dice: Ho provato, con un nuovo utente funziona alla perfezione... Potresti togliermi un dubbio.. Hai aperto lo stesso file? Lo chiedo per il semplice motivo che alcuni PDF non riesco a modificarli neppure io in quanto ad esempio sono scansioni di documenti fatti con la stampante e salvati come PDF e "Anteprima" li vede come immagini. Fai una prova con l'utente con cui hai questo problema: Crea un file con "Pages" o "Word" scrivi qualcosa.. Dopo di che nella barra dei "Menu" seleziona "File" poi "Esporta come" quindi "PDF..." Nella finestra che si apre seleziona "Avanti..." ed infine "Esporta" Apri il file PDF appena creato con "Anteprima" e prova ad evidenziare il Testo. Se con il file appena creato funziona significa che il PDF che hai provato a modificare in precedenza riconosce il testo come Immagine. Se non riesci a selezionare o copiare un testo in Anteprima sul Mac - Supporto Apple Modificato 24 Novembre 2020 da AntoninoBattiato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chiara_11 Inviato 24 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2020 6 ore fa, AntoninoBattiato dice: Ciao, Potresti togliermi un dubbio.. Hai aperto lo stesso file? Lo chiedo per il semplice motivo che alcuni PDF non riesco a modificarli neppure io in quanto ad esempio sono scansioni di documenti fatti con la stampante e salvati come PDF e "Anteprima" li vede come immagini. Fai una prova con l'utente con cui hai questo problema: Crea un file con "Pages" o "Word" scrivi qualcosa.. Dopo di che nella barra dei "Menu" seleziona "File" poi "Esporta come" quindi "PDF..." Nella finestra che si apre seleziona "Avanti..." ed infine "Esporta" Apri il file PDF appena creato con "Anteprima" e prova ad evidenziare il Testo. Se con il file appena creato funziona significa che il PDF che hai provato a modificare in precedenza riconosce il testo come Immagine. Se non riesci a selezionare o copiare un testo in Anteprima sul Mac - Supporto Apple Grazie per il commento, come ho scritto nel post il problema si verificava sugli stessi pdf che prima sottolineavo senza alcuna difficoltà. In ogni caso ho risolto spostando tutto il contenuto del Mac su un nuovo utente ed ora va tutto bene, grazie comunque Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleOrla Inviato 1 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2021 Buongiorno a tutti! Anche io ho lo stesso identico problema, con MacBook Air (2017) aggiornato a Monterey. Vorrei sapere come si fa a trasferire tutto su un nuovo utente, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 13 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2021 Un modo è inserire i file nella cartella condivisa (cerca in preferenze di sistema). Altrimenti li reinserisci manualmente da un backup. Cita iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.