Vai al contenuto

Il Mac con macOS high Sierra non apre app


Princebtt

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un Mac con macOS high Sierra. l'ho fatto riparare due giorni fa. Ha sempre funzionato tutto ma adesso non apre più le applicazioni scaricate da App Store. Quando clicco ad esempio su GarageBand, pe rbreve tempo comprare nel dock poi compare una schermata che dice chiusura inattesa dell’app. Dopo di che posso solo ignorare o inviare un resoconto.  ps. è possibile che riparandolo abbia tolto qualcosa che ne compromette il giusto funzionamento?

Potete dirmi se e come posso risolvere per favore, è URGENTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a riparare i permessi via terminale, spesso risolvono queste cose.

April terminale e digita esattamente : diskutil resetUserPermissions / `id -u`

Se tichiede la password digitala anche se non la vedi

Riavvia.

Purtroppo questi mascalzoni della Apple, per non far mettere le mani sui loro sistemi hanno tolto la riparazione permessi, utilissima, sin da El Capitan...:infuriato:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bros720 dice:

Prova a riparare i permessi via terminale, spesso risolvono queste cose.

April terminale e digita esattamente : diskutil resetUserPermissions / `id -u`

Se tichiede la password digitala anche se non la vedi

Riavvia.

Purtroppo questi mascalzoni della Apple, per non far mettere le mani sui loro sistemi hanno tolto la riparazione permessi, utilissima, sin da El Capitan...:infuriato:

Ho fatto esattamente come mi hai detto, ho anche riavviato ma nulla, il problema continua a persistere, potete aiutarmi in qualche altro modo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, mi scuso per l'intromissione ma stò perdendo la testa dietro questo messa che mi ritorna in terminale, command not found, indipendentemente da qualsiasi comanodo digiti, perfino HELP! vedo che Princebtt è un esperto di Terminale e Dos, ho seguito il tuo consiglio ed ho ripristinato i permesse, ma non cambia niente. Stò cercando di fare un downgrade da BigSur a Catalina, per cui stò cercando di creare una chiavetta bootabile, i comandi che digito sono copiati e affidabili come /Applications/Install, mi ritorna command not found!

Scusate ancora ma sono due giorni che ci sbatto la testa,......
 

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...