Vai al contenuto

Problemi di lentezza BIG SUR


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da poco ho aggiornato a big Sur il mio MacBook Air, e ho riscontrato diversi problemi di lentezza. Il mio MacBook Air è il modello 2020, quello di aprile con processore i5 quad-core di decima generazione e 8 Gb di ram. Ad esempio, con una videoconferenza di zoom e un collegamento audio con Discord contemporaneamente , il Mac lagga in tutte le animazioni grafiche, impegna 30 secondi ad aprire safari e scrive le lettere 5 secondi dopo che vengono digitate. Con Catalina e la stessa situazione software non avevo alcun tipo di problema, anzi riuscivo anche ad aprire programmi pesanti come Visual Studio e in conteporanea anche 5 tab di safari senza alcun tipo di lag in nessuna delle animazioni o altro.

Non è accettabile che un PC nuovo abbia le prestazioni di un PC pagato 700€ nel 2015 !

 

Che problema ha il mio Mac ? (Grazie in anticipo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me la stessa cosa, dopo l'aggiornamento; ho un iMac con  processore Intel Core i5 dual-core ed 8 GB di memoria, acquistato circa un anno fa. Non è mai stato velocissimo, ma attualmente è confrontabile con un Asus del 2008, che tengo ancora soltanto perchè ha un lettore di CD. Questo è il mio primo Mac, dopo quasi 40 anni di pc, e sono rimasto molto deluso sia dall'hardware che dal sofware, attualmente molto più limitato rispetto a Windows. Le applicazioni per modificare foto o creare video sono ridicole...

Se qualche utente di lungo corso può suggerirmi qualcosa in merito, gliene sono grato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...