Vai al contenuto

Backup iPhone e spazio iCloud


ivanisevic82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.

 

Ho un piano iCloud di 50Gb, che risulta in buona parte occupato dall'ultimo backup iPhone (32Gb).

Tale backup è così pesante in quanto contiene tutta una serie di dati di whatsapp (circa 25Gb), che ho già provveduto a cancellare.

 

Speravo così che il sistema eseguisse in automatico un nuovo backup più leggero, che sostituisse il vecchio backup comprensivo dei dati di whatsapp, con uno nuovo, privo dei suddetti dati da me cancellati.

 

Purtroppo tutto questo non avviene: il sistema mi dice che iCloud è quasi pieno ed al contempo non riesco ad eseguire un nuovo backup.

 

L'unica strada che mi resterebbe da percorrere è quella di cancellare il backup "pesante" e farne partire un'altro subito dopo (con l'iPhone già alleggerito per via dei dati whatsapp eliminati).

 

Ciò che mi domando è: perché devo ricorrere a questo rimedio "artigianale"?

Per quale motivo l'attuale backup non viene sostituito da quello nuovo senza che debba essere io a procedere con la cancellazione manuale?


Grazie del supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, ivanisevic82 dice:

Ciao a tutti, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.

 

Ho un piano iCloud di 50Gb, che risulta in buona parte occupato dall'ultimo backup iPhone (32Gb).

Tale backup è così pesante in quanto contiene tutta una serie di dati di whatsapp (circa 25Gb), che ho già provveduto a cancellare.

 

Speravo così che il sistema eseguisse in automatico un nuovo backup più leggero, che sostituisse il vecchio backup comprensivo dei dati di whatsapp, con uno nuovo, privo dei suddetti dati da me cancellati.

 

Purtroppo tutto questo non avviene: il sistema mi dice che iCloud è quasi pieno ed al contempo non riesco ad eseguire un nuovo backup.

 

L'unica strada che mi resterebbe da percorrere è quella di cancellare il backup "pesante" e farne partire un'altro subito dopo (con l'iPhone già alleggerito per via dei dati whatsapp eliminati).

 

Ciò che mi domando è: perché devo ricorrere a questo rimedio "artigianale"?

Per quale motivo l'attuale backup non viene sostituito da quello nuovo senza che debba essere io a procedere con la cancellazione manuale?


Grazie del supporto!

 

Il sistema esegue un backup più leggero, seguendo la configurazione del telefono in quel momento, quando ha le condizioni e il tempo per farlo.

Se tu hai svuotato il necessario e hai il telefono esattamente nella situazione che vuoi salvare vai un iCloud, cancella l'attuale backup e fanne partire uno nuovo. Poi vai in whatsapp e fai il backup dalle impostazioni dell'app

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...