Vai al contenuto

Display target mode (imac come monitor esterno)


giorgiaus88

Messaggi raccomandati

Salve, 
O da poco ereditato un vecchio imac per la precisione un imac late 2011..
Prima di spendere dei soldi e fare un upgrade ssd e ram, volevo capire se era possibile utilizzare imac come monitor esterno per un pc Windows con uscita hdmi...
ho letto in rete che dal 2009 imac supportato la modalità DTM (display target mode) "SEMBRA" che sia sufficiente collegare il PC Windows o qualsia altra fonte digitale alla porta mini display thunderbolt, e con IMAC acceso premere CMD + F2 per passare la tale modalità....

Perchè ho scritto sembra... perche nn riesco a farla funzionare.... sono già diversi adattatori che provo e niente, ho provato a contattare il servizio cliente apple e mi hanno consigliat un adattatore della belkin ma niente... 
Qualcuno di voi sa come fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il post, ho lo stesso problema. Ho provato un adattatore da collegare al iMac con porta Thunderbolt, che aveva HDMI e VGA in ingresso, ma con nessuno dei due standard ha funzionato (in VGA il Mac "sentiva" qualcosa, modificava la sua risoluzione ma vedeva il PC come secondo monitor per se stesso :D ). Domani mi consegnano cavo da collegare direttamente a USB-C del PC con adattatore diretto Thunderbolt 2 + Cavo Thunderbolt 2...provo e ti aggiorno

adatt.jpg

thund.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusa, la depressione mi ha fatto dimenticare di postare la mia esperienza :D purtroppo non ho risolto, infatti ho restituito gli adattatori acquistati. Ho chiesto a Raffo e Juice (che sono due Power Reseller genovesi di Apple) e neanche loro hanno saputo darmi una mano...temo non sia possibile, se non con MacBook...Winzoz nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...