Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve,

 

vorrei fare questo breve post riepilogativo. Ho appena aggiornato il mac a Mac OS Big Sur (11.0.1) e devo dire che rispetto ai suoi predecessori è decisamente più svelto nella fase di update; cosa che non si può dire, per ovvi motivi, del download! :)

 

- LA UI, si, molto bella; perde un pò quel ... passatemi il termine, "retrò-classic" del Mac OS X.

Ma andando più a fondo, ho notato che i carichi di lavoro elevati per il processore vengono gestiti meglio. Un punto a favore direi che è proprio la gestione della parallelizzazione (detta   molto alla svelta)...

 

- Problemi avuti = 0

 

Operazioni effettuate post-update:

 - Aggiornamento delle app e dei vari software e pacchetti (ovvio)

 - Controllo del disco da recovery mode e disabilitato il csr

 - Ricostruito l'indice di spotlight (manualmente)

 

Ho notato anche che è più veloce nell'accensione (poco importa a me personalmente, non lo spengo mai).

 

Direi quindi, per ora, tutte impressioni positive. Anche (direi soprattutto) per la retrocompatibilità. Alcuni software continuano a funzionare e questa è una bellissima cosa! :)

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, dr.virus93 dice:

Salve,

 

vorrei fare questo breve post riepilogativo. Ho appena aggiornato il mac a Mac OS Big Sur (11.0.1) e devo dire che rispetto ai suoi predecessori è decisamente più svelto nella fase di update; cosa che non si può dire, per ovvi motivi, del download! :)

 

- LA UI, si, molto bella; perde un pò quel ... passatemi il termine, "retrò-classic" del Mac OS X.

Ma andando più a fondo, ho notato che i carichi di lavoro elevati per il processore vengono gestiti meglio. Un punto a favore direi che è proprio la gestione della parallelizzazione (detta   molto alla svelta)...

 

- Problemi avuti = 0

 

Operazioni effettuate post-update:

 - Aggiornamento delle app e dei vari software e pacchetti (ovvio)

 - Controllo del disco da recovery mode e disabilitato il csr

 - Ricostruito l'indice di spotlight (manualmente)

 

Ho notato anche che è più veloce nell'accensione (poco importa a me personalmente, non lo spengo mai).

 

Direi quindi, per ora, tutte impressioni positive. Anche (direi soprattutto) per la retrocompatibilità. Alcuni software continuano a funzionare e questa è una bellissima cosa! :)

 

 

Io riscontro un problema: quando lo accendo si apre Mail a tutto schermo anche se in Utenti e Gruppi ->Elementi login ci ho messo la spunta "nascosto"

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare una scansione con Etrecheck. Poi verifica queste cartelle:

 

/Library/StartUpItems

/Library/LaunchDaemons

/Library/LaunchAgents

 

/System/Library/LaunchDaemons

/System/Library/LaunchAgents

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, dr.virus93 dice:

Prova a fare una scansione con Etrecheck. Poi verifica queste cartelle:

 

/Library/StartUpItems

/Library/LaunchDaemons

/Library/LaunchAgents

 

/System/Library/LaunchDaemons

/System/Library/LaunchAgents

Ho dimenticato questa:

$HOME/Library

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Notblu dice:

 

Lo chiedo a te. Che faccio con queste cartelle? Che ci devo vedere? Spiegami.

ah ok come le altre direi... contengono i file di avvio di tutte le applicazioni e servizi che vengono caricati in fase di startup e/o di login

quelle sotto $HOME (intendo la cartella home dell'utente) ha al suo interno una cartella chiamata Library, ma è nascosta (CMD SHIFT . Visualizza file nascosti).

Chiaramente quelle sotto la home sono dedicate all'utente di solito, quelle sotto il file system sono globali. Vedi se c'è un qualcosa inerente a Mail, oppure qualcosa che faccia partire Mail

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, dr.virus93 dice:

ah ok come le altre direi... contengono i file di avvio di tutte le applicazioni e servizi che vengono caricati in fase di startup e/o di login

quelle sotto $HOME (intendo la cartella home dell'utente) ha al suo interno una cartella chiamata Library, ma è nascosta (CMD SHIFT . Visualizza file nascosti).

Chiaramente quelle sotto la home sono dedicate all'utente di solito, quelle sotto il file system sono globali. Vedi se c'è un qualcosa inerente a Mail, oppure qualcosa che faccia partire Mail

In Libreria (nascosta) c'è la cartella Mail, ma essa contiene i settaggi, messaggi, ecc.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Notblu dice:

In Libreria (nascosta) c'è la cartella Mail, ma essa contiene i settaggi, messaggi, ecc.

Si, se cancelli quella Mail perde le configurazioni. Nulla di grave, ma non credo sia quello il problema

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, dr.virus93 dice:

Si, se cancelli quella Mail perde le configurazioni. Nulla di grave, ma non credo sia quello il problema

 

Ho contattato la Apple, il tecnico mi ha detto che hanno ricevuto altre segnalazioni come la mia, quindi è un bug e probabile venga risolto con i prossimi aggiornamenti.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...