Vai al contenuto

AppStore


Princebtt

Messaggi raccomandati

Prova a spegnere il mac e resettare PRAM e NVRAM.

E assicurati di avere l’ultimo OS aggiornato.

 

Inizia con questo tentativo.

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Princebtt dice:

come faccio a resecare PRAM E NVRAM

 

 

Screenshot 2020-11-26 at 15.49.20.png

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Princebtt dice:

anzi... solo le applicazioni apple e quelle scaricate da app store

 

Hai installato qualche programma di pulizia automatica?

Oppure eri andato a toccare qualche file nella libreria di sistema?

 

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dario_gazzi dice:

Hai installato qualche programma di pulizia automatica?

Oppure eri andato a toccare qualche file nella libreria di sistema?

 

eh, non saprei perché ho fatto riparare il computer. non so se hanno toccato qualcosa.

fatto sta che prima le applicazioni partivano, adesso non più 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Princebtt dice:

eh, non saprei perché ho fatto riparare il computer. non so se hanno toccato qualcosa.

fatto sta che prima le applicazioni partivano, adesso non più 

 

 

Da quanto dure questo problema?

La riparazione è avvenuta da tanto?

 

Hai un backup time machine precedente al problema? E uno attuale?

 

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Princebtt dice:

ho il problema da una settimana, quando mi hanno riparato il Mac. purtroppo non ho nessun backup

 

Mooolto male, il backup va sempre fatto.

Hai un disco esterno su cui farne uno?

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Princebtt dice:

ho il problema da una settimana, quando mi hanno riparato il Mac. purtroppo non ho nessun backup

Io procederei con una reinstallazione del OS da zero, ma prima copiati (anche manualmente, tutti i tuoi files su un disco esterno).

Se hai una connessione a internet non dovrebbe neppure servirti una chiavetta con l'OS, puoi farlo direttamente da internet.

 

Poi ti ricopi tutti i files e riparti "da zero", ma poi usa il disco esterno per fare dei backup time machine, perchè almeno eviteresti di perdere tutte le impostazioni e potresti riprenderle da un backup, se l'avessi fatto!

 

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dario_gazzi dice:

Io procederei con una reinstallazione del OS da zero, ma prima copiati (anche manualmente, tutti i tuoi files su un disco esterno).

Se hai una connessione a internet non dovrebbe neppure servirti una chiavetta con l'OS, puoi farlo direttamente da internet.

 

Poi ti ricopi tutti i files e riparti "da zero", ma poi usa il disco esterno per fare dei backup time machine, perchè almeno eviteresti di perdere tutte le impostazioni e potresti riprenderle da un backup, se l'avessi fatto!

 

si, questo procedimento l'ho fatto stamattina. come procedo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Princebtt dice:

una usb da 128 gb va bene?

tanto sul pc ho 62 gb dato che me l'hanno formattato

Per la copia momentanea ora si... ma poi consiglio di acquistare un HDD del doppio del disco del tuo Mac, cosi da farlgi fare i backup in santa pace.

Ormai gli HDD li prendi a prezzi onesti.

 

Non sottovalutare i backup!

 

Ora può essere si sia corrotto qualche file nella libreria di sistema, quindi ti consiglio di fare una reinstallazione da zero, in modo pulito.

Entra in modalità recovery, e Segui questa guida.

https://support.apple.com/it-it/HT204904

 

PRIMA COPIATI I DATI, PERDI TUTTO SE NO.

 

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dario_gazzi dice:

Per la copia momentanea ora si... ma poi consiglio di acquistare un HDD del doppio del disco del tuo Mac, cosi da farlgi fare i backup in santa pace.

Ormai gli HDD li prendi a prezzi onesti.

 

Non sottovalutare i backup!

 

Ora può essere si sia corrotto qualche file nella libreria di sistema, quindi ti consiglio di fare una reinstallazione da zero, in modo pulito.

Entra in modalità recovery, e Segui questa guida.

https://support.apple.com/it-it/HT204904

 

PRIMA COPIATI I DATI, PERDI TUTTO SE NO.

 

AH OK , adesso provo. GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Princebtt dice:

AH OK , adesso provo. GRAZIE

Prenditi tempo e fai con calma... Se hai copiato TUTTI i tuoi dati, procedi pure ripristinando il disco principale, poi ti metterai tutto di nuovo su dalla chiavetta.

 

E poi una volta tornato a zero...... approfitta del black friday per un buon HDD per Time Machine!

 

Fammi sapere!

 

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2020 at 12:04, dario_gazzi dice:

Prenditi tempo e fai con calma... Se hai copiato TUTTI i tuoi dati, procedi pure ripristinando il disco principale, poi ti metterai tutto di nuovo su dalla chiavetta.

 

E poi una volta tornato a zero...... approfitta del black friday per un buon HDD per Time Machine!

 

Fammi sapere!

 

ho fatto tutto ma niente. le app scaricate da App Store non si aprono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Princebtt dice:

ho fatto tutto ma niente. le app scaricate da App Store non si aprono

 

Anche dopo una installazione pulita del sistema operativo?

Curiosità, i dati li hai copiati e incollati vero?

non hai ripristinato tramite time machine giusto?

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che  hai fatto riparare il computer, accertati che la versione  delle app che hai sia compatibile con il sistema operativo. 

Magari ti hanno azzerato tutto e copia/incolla delle app  di versioni susseguenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...