Vai al contenuto

Installazione El Capitan su mini Mac 2009


Walter70

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Mi scuso in anticipo se magari scrivo cose magari banali, ma non conosco i Mac.

 

Mi hanno dato un Mini Mac del 2009, Lettore DVD e HDD rotti. Comprato  SSD da 250Gb. Fatto Usb di avvio del DVD Snow Leopard originale col Pc.

Partenza e installazione Ok. Aggiorno tutto il possibile. Quando vado a installare El Capitan non riesce a terminare.

Dopo circa 20/30 minuti compare (vedi foto)

 

1-.jpg.1ea0c124c98d749f5082d749018a7b87.jpg

 

2-.jpg.2328a7fe05ebb1cd927db65ce605ef7b.jpg

i32-.jpg.6cc5b5ba1f286c0ae0b5f40c096a03eb.jpg

 

Provato a fare diverse chiavette col Capitan all' interno, ma al boot non vengono viste.

 

L'unico modo è che dopo aver installato S.L. aggiorni a Mountain Lion e poi a El Capitan.

 

Chiedevo se ci fosse un modo per installare direttamente El capitan senza fare tutte questi passi che ho elencato.

 

Grazie Mille a tutti


Walter70

Link al commento
Condividi su altri siti

No non esiste un altra procedura .... !! 

Oltre quella della chiavetta bootable e quella da te elencata.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il file di installazione di el capitan nella cartella /Applicazioni.

Utilizzando Disk Utility formatta una chiavetta cosi: schema partizione:GUID, filesystem:Mac OS Esteso (journaling).

Apri il terminale e digita:

sudo /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume 

 

dopo il --volume digita uno spazio, prendi l'icona della chiavetta usb e trascinala nella finestra del terminale. Il percorso verrà scritto automaticamente (doverebbe essere /Volumes/USB, se la chiavetta ha "USB" come etichetta).

 

premi INVIO, digita la password di amministratore e dai invio. (Digita anche se non vedi i caratteri a schermo).

Aspetta tipo... mezz'ora ed hai la chiavetta Bootable

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...